Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sito Giapponese, riepilogo

Dopo aver letto quasi tutti i post di gente che ha cercato di fare siti in giapponese sono arrivato alla conclusione che non c'ho capito una mazza!!
    Qualcuno è in grado di farmi un riepilogo?

Io ho fatto questa prova:
    - sono andato su http://www.yahoo.co.jp/
    - vedo il sito perfettamente (anche se non ho idea di che ci sia scritto)
    - ho guardato il codice per il charset e l'ho riutilizzato:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=euc-jp">
    - ho fatto il Copia di un po di testo e l'ho Incollato (su Notepad, su Notepad++, su Pspad, su DW...).
    - mi incolla una serie di quadratini
    - salvo
    - guardo il sito
    - vedo una serie di punti interrogativi (?????)

Ho letto "devi avere i font" ed altre frasi simili...
    Potete spiegarmi COME si fa?

Avete qualche guida esaustiva "for dummies"?

Grazie 100000
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Il webserver dove gira la pagina (nel tuo caso, il tuo pc, in quanto ti sei copiato la pagina in locale) deve avere installati, a livelli di sistema operativo, i set di caratteri orientali desiderati. Lo fai dal pannello di controllo (in windows).

Originariamente inviato da Sgro
    Il webserver dove gira la pagina (nel tuo caso, il tuo pc, in quanto ti sei copiato la pagina in locale) deve avere installati, a livelli di sistema operativo, i set di caratteri orientali desiderati. Lo fai dal pannello di controllo (in windows).
    Questa è una di quelle cose che non capisco...
    Oltretutto uso Apache/Mysql/Php sia su Win che su Linux (quando pubblicherò).
    Quindi, secondo te, io vedo bene Yahoo perchè il server su cui sta ha "una marcia più del mio"?
    Ho guardato anche questa pagina (ho cliccato un link a caso)
    http://health.yahoo.co.jp/
    Vedo bene tutti i contenuti TRANNE il Title (sia su FF che su IE)
    Quindi ci sono anche altri problemi?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Il TITLE viene visualizzato sulla barra del browser e non internamente alla pagina, quindi presumo che sia perchè sul tuo pc in locale non hai i caratteri orientali. Prova a installarli e vedi se va.

Originariamente inviato da Sgro
    Il TITLE viene visualizzato sulla barra del browser e non internamente alla pagina, quindi presumo che sia perchè sul tuo pc in locale non hai i caratteri orientali. Prova a installarli e vedi se va.
    Va bene... col Mac (Safari) vedo anche i caratteri del TITLE.
    Inoltre mi funziona bene anche il copia/incolla.

Quindi come agiamo? Faccio il sito tranquillamente facendo copia/incolla e mettendo, se la lingua è giapponese, il Meta per il giapponese?
    Non ci sono altre indicazioni?

Poi dovrò chiedere a chi mi gestisce il server pubblico di "attivare il giapponese"?

fotine

Permessi di invio