Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    girare le gomme senza equilibratura

    é un problema?
    le gomme avevano 12.000km, ho deciso di girarle, ho chiesto il prezzo e mi hanno chiesto 10 per girarle e 20 per girarle+equilibratura. Non volevo spendere così tanto e manco li avevo dietro, quindi le ho girate e basta.

    Lo scorso anno per 15€ mi avevano fatto entrambe le cose.

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da galz
    io le giro da solo
    A me le fanno girare gli altri

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: girare le gomme senza equilibratura

    Originariamente inviato da awd
    é un problema?
    le gomme avevano 12.000km, ho deciso di girarle, ho chiesto il prezzo e mi hanno chiesto 10 per girarle e 20 per girarle+equilibratura. Non volevo spendere così tanto e manco li avevo dietro, quindi le ho girate e basta.

    Lo scorso anno per 15€ mi avevano fatto entrambe le cose.
    L'equilibratura può sembrare inutile dato che è stata fatta con il primo montaggio.
    E' evidente che il consumo del battistrada richiede una nuova equilibratura (ma lo richiederebbe anche senza girare le gomme).
    12000 km sono pochi ed è probabile che, se non hai problemi di assetto/convergenza/campanatura, non sia necessaria.
    La mia domanda è un'altra: girare le gomme è una pratica secondo me da evitare ... a che serve?
    Non migliori il consumo delle gomme.
    Ti trovi probabilmente con qlc problemino all'anteriore, soprattutto se hai una wagon.
    Arrivi al consumo quasi contemporaneo e quindi paghi un salasso x 4 gomme conteporaneamente.
    Mah ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    te mi sei diventato troppo genovese

  6. #6

    Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

    Originariamente inviato da Misterxxx
    L'equilibratura può sembrare inutile dato che è stata fatta con il primo montaggio.
    E' evidente che il consumo del battistrada richiede una nuova equilibratura (ma lo richiederebbe anche senza girare le gomme).
    12000 km sono pochi ed è probabile che, se non hai problemi di assetto/convergenza/campanatura, non sia necessaria.
    La mia domanda è un'altra: girare le gomme è una pratica secondo me da evitare ... a che serve?
    Non migliori il consumo delle gomme.
    Ti trovi probabilmente con qlc problemino all'anteriore, soprattutto se hai una wagon.
    Arrivi al consumo quasi contemporaneo e quindi paghi un salasso x 4 gomme conteporaneamente.
    Mah ...
    appunto.. serve per farle consumare tutte e 4 contemporaneamente.

    Se le cambi 1 alla volta, 2 o tutte e 4 insieme comunque spendi x euro..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

    Originariamente inviato da geppo80
    appunto.. serve per farle consumare tutte e 4 contemporaneamente.

    Se le cambi 1 alla volta, 2 o tutte e 4 insieme comunque spendi x euro..
    Intendevo dire che spendere 250 € oggi e 250 € fra 6 mesi fa meno male che 500 € in un colpo.
    Cmq, a me pare che i vantaggi non ci siano, anzi, è spesso capitato (anche a me quando le giravo) di trovarmi lo sterzo che vibra o che non va dritto ... IMHO, è una pratica che ingrassa i gommai ... poi fate vobis
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

    Originariamente inviato da Misterxxx
    La mia domanda è un'altra: girare le gomme è una pratica secondo me da evitare ... a che serve?
    Non migliori il consumo delle gomme.
    Ti trovi probabilmente con qlc problemino all'anteriore, soprattutto se hai una wagon.
    Arrivi al consumo quasi contemporaneo e quindi paghi un salasso x 4 gomme conteporaneamente.
    Mah ...
    La rotazione serve proprio per avere un consumo equilibrato su tutte, invece di buttare 4 gomme quando sono consumate solo le 2 sulle ruote motrici. Spendi tutto in una volta, ma nel tempo hai speso meno perchè pur concentrando la spesa, hai percorso più chilometri per ogni treno di gomme. Quindi risparmi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Intendevo dire che spendere 250 € oggi e 250 € fra 6 mesi fa meno male che 500 € in un colpo.
    Cmq, a me pare che i vantaggi non ci siano, anzi, è spesso capitato (anche a me quando le giravo) di trovarmi lo sterzo che vibra o che non va dritto ... IMHO, è una pratica che ingrassa i gommai ... poi fate vobis
    È proprio il tuo ragionamento di base che è sbagliato. Leggi il mio post precedente, vedrai che capisci il perchè.
    Ruotare le gomme porta a farle durare svariate migliaia di km in più, quindi si risparmia veramente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    inoltre se consumate male anteriori e posteriori diventano rumorose
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.