Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gestione dispositivi mp3

Salve a tutti, ho da poco acquistato un nuovo lettore (mp3 samsung ypt9) e dopo una ricerca infruttuosa nel forum, vi chiedo se esiste un software alternativo a quello della casa per gestirlo. Il precedente lettore veniva letto come hard disk esterno e questo mi permetteva di lavorarci come tale, il nuovo - invece - viene riconosciuto come dispositivo multimediale e non mi permette di gestirlo completamente (non posso nemmeno disconnetterlo in maniera sicura come periferica USB). Ovviamente vi faccio questa domanda perchè il software di cui il lettore è corredato non mi garba particolarmente, e non vado oltre.
    Grazie, Ciccio.

Che lettore è?

ola

Ciao ematoma, il software è quello originale del lettore, ripeto, un samsung ypt9. Il software originale del lettore, come dicevo, non mi piace particolarmente, soprattutto perchè installa altra roba senza che io lo richieda, senza che io possa evitarlo ed è una condotta commerciale che mi infastidisce alquanto.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Scusami se mi intrometto, ma il lettore in questione è il Samsung ypt9jz? Se sì, come ti trovi? Mio padre deve acquistare un lettore MP4 e quello è una possibile scelta...

In teoria installando solo i driver del lettore senza software te lo vede come un hard disk...hai provato?

MarkAny

Il lettore ha una buona qualità audio ed un'ottima autonomia.. una volta mi si è incantato un brano ed è rimasto in loop fino a quando non si è scaricata la batteria. Poi più niente, credo che come rapporto qualità prezzo sia buono.
    Installando solo i driver il sistema non lo riconosce come hard disk ma come apparecchio multimediale (appare la sua bella iconcina tra le risorse del computer). In questa configurazione, però è più difficile organizzare i files all'interno, anche in virtù del fatto che, con 2 giga a disposizione, di roba ne puoi mettere un bel po'.
    Poichè la maggior parte delle case produttrici di apparecchi simili fornisce un software per gestirli, mi chiedevo se ne esiste uno "universale" che funzioni per più prodotti. Tra l'altro il software del mio è anche caruccio, permette di fare filtri per autore, titolo ecc.., si connette ad un server per scaricare i tag dei brani, diciamo che è fatto bene, ma non sopporto, come ho detto, l'installazione di applicazioni che non ho richiesto e soprattutto non sopporto di non poter scegliere se installarle o meno.
    Detto in soldoni, il lettore installa un eseguibile (MAAgent.exe) un software della MarkAny che tra l'altro è in avvio automatico. Si tratta, dal sito della Markany che è koreana o giù di lì, di un "content safer". Non aggiungo altro, io non voglio fare polemica, e tra l'altro i miei mp3 sono la conversione dei miei cd originali, perchè libri, cd e dvd, mi piace comprarli. Ma sul mio computer ci "dovrebbe" essere solo quello che io vorrei che ci fosse e - per quanto possibile - provo a farlo.

Nulla?

Nessun consiglio? Possibile che per gestire un lettore mp3 (quelli di nuova generazione, che magari supportano anche file video) si possa usare solo il programma che la casa produttrice fornisce..

Permessi di invio