Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: riscuotere assegni

  1. #1

    riscuotere assegni

    oggi mi sono fatto cambiare un assegno in una banca...
    la catena era quella scritta sull'assegno
    ma la sede in cui avrei dovuto riscuoterlo era un'altra.
    me l'hanno fatto presente ma poi mi hanno detto "vabbè chiedo al direttore se te lo possiamo cambiare qua" e alla fine mi hanno dato i soldi...

    la mia domanda è: era un caso isolato o posso andare senza paura a riscuotere assegni in sedi che sono vicine a casa mia ma non quelle indicate sull'assegno?

    (mi sono fatto mezza roma sui mezzi per prendere l'assegno, avrei dovuto fare un'altra traversata per riscuoterlo)

  2. #2
    L'assegno puoi sicuramente incassarlo nella tua filiale o in quella che lo ha emesso, in tutti gli altri casi le banche non sono obbligate e cambiartelo.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Il punto è che la banca non ci guadagna nulla a cambiarti l'assegno, quindi tendono a non farlo o a non desiderare farlo... La cosa migliore sarebbe andare nella propria banca, così non ti fanno mai nessun problema.
    Non c'entra nulla nè la "catena" bancaria nè la sede.

  4. #4
    vabbè ma io non ho una banca
    sono piccolo

  5. #5
    Originariamente inviato da sick
    vabbè ma io non ho una banca
    sono piccolo
    e nero
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da sick
    però farai l'estetologo, non sei contento?
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Originariamente inviato da JackBabylon
    L'assegno puoi sicuramente incassarlo nella tua filiale o in quella che lo ha emesso, in tutti gli altri casi le banche non sono obbligate e cambiartelo.
    per quanto riguarda la banca emittente, sostituirei il "sicuramente" con il "di solito"

  9. #9
    vabbè allora il trucco è sempre provarci prima con quella vicina e poi con quella indicata

  10. #10
    8 giorni di valuta per un assegno circolare mi hanno dato.. si fottano sti qua delle banche.. si fottano...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.