Ho una semplice paginina che dopo aver fatto cose ti riporta alla home. Il problema è che usando
header (Location: www.....);
l'indirizzo sulla url del browser non cambia lasciandomi il nome dello script che fa il redirect.
Come posso risolvere???
Ho una semplice paginina che dopo aver fatto cose ti riporta alla home. Il problema è che usando
header (Location: www.....);
l'indirizzo sulla url del browser non cambia lasciandomi il nome dello script che fa il redirect.
Come posso risolvere???
Se fa il redirect, dovrebbe cambiare anche il nome sulla barra del browser. Prova a postare il codice.
Infatti ho notato che in altri casi non lo fa, non so cosa c'è qui che lo disturbaCodice PHP:
include_once("DBConnectionClass.php");
$pagename=$_POST['pagina'];
$pagename=strstr($pagename, "/");
$pagename=substr($pagename, 1);
while(strpos($pagename, "/")){
$pagename=strstr($pagename, "/");
$pagename=substr($pagename, 1);
}
$dbConnection = new DBConnection();
$query="insert into commenti (commento, ip, pagina, nome) values ('$_POST[commento]', '$_POST[ip]', '$pagename', '$_POST[nome]')";
$rs=$dbConnection->insertUpdate($query);
$redirect=$_POST['pagina'];
header ("Location: $redirect");
exit;
Sicuro che $_POST['pagina'] abbia un valore?
si, infatti mi porta alla pagina giusta, però non cambia l'indirizzo nel browser...
Se lo script che ho postato si chiama redirect.php e la pagina dove deve andare home.php una volta eseguito mi ritrovo alla pagina home.php ma con redirect.php nella url
RISOLTO!!!
controllando bene ho visto che il redirect era del tipo /pagina.php invece serviva tutta la path:
http://www.sito.it/pagina.php
ok grazie!!!!!!!!!!!!!!!