Non è possibile vero adoperare repeat-y assieme a "5px left", ovvero vorrei che lo sfondo venisse ripetuto verticalmente ma iniziando da 5px dall'alto, non da 0 (default) ?
Sto provando su ff e ie6 ma o non funziona o sbaglio qualcosa.
Non è possibile vero adoperare repeat-y assieme a "5px left", ovvero vorrei che lo sfondo venisse ripetuto verticalmente ma iniziando da 5px dall'alto, non da 0 (default) ?
Credo di no... andrebbe in conflitto con la ripetizione in verticale.Originariamente inviato da Cerebro
Non è possibile vero adoperare repeat-y assieme a "5px left",
Credo che il massimo che puoi ottenre è una cosa del genere:
background: url(img.gif) repeat-y 10px
Smentite?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Secondo me si puo` usare (ma nonho fatto prove).Originariamente inviato da Cerebro
Pero` attenzione alla sintassi. Se definisci il position tramite valori numerici, l'ordine e` X Y (e non Y X che si usa se usi solo valori predefiniti = non numerici).
Quindi dovresti provare:
background: url(img.gif) repeat-y 0 10px;
Se hai dubbi prova a definire le proprieta` senza usare le shortcut:
background-position: 0 10px;
background-image: url(img.gif);
background-repeat: repeat-y;
Se non funziona cosi` non si puo` fare; altrimenti e` un problema specifico della shortcut (occorre torvare la sintassi corretta).
NOTA: browser diversi si comportano in modo diverso con le varie sintassi, quindi le prove vanno fatte su piu` browser.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati