Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [9/11/1989 - 9/11/2007] La caduta del Muro di Belino diventa maggiorenne

    Diciotto anni fa cadeva il muro di Berlino. Avevo solo 11 anni, ma ricordo nitidamente quella giornata come poche altre (11 settembre, vittoria dell'Italia ai mondiali, crollo dell'Unione Sovietica, morte di Woytyla).

    Beh, io c'ero. E voi? Avete dei ricordi in merito?

  2. #2

  3. #3
    Comunque le date si indicano con / se sono in formato mese/giorno/anno, per giorno.mese.anno si usano i punti. ignolo:

  4. #4

    Re: [9/11/1989 - 9/11/2007] La caduta del Muro di Belino diventa maggiorenne

    Originariamente inviato da panta1978
    Diciotto anni fa cadeva il muro di Berlino. Avevo solo 11 anni, ma ricordo nitidamente quella giornata come poche altre (11 settembre, vittoria dell'Italia ai mondiali, crollo dell'Unione Sovietica, morte di Woytyla).

    Beh, io c'ero. E voi? Avete dei ricordi in merito?
    I miei ricordi iniziano dall'attentato al Papa, il 13 maggio 1981, data in cui compievo 10 anni...
    Ricordo i mondiali dell'82 e tutto quello che è venuto dopo.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Certo che ho dei ricordi, stavo incollato a guardare i Tg, erano immagini festose.

    Invece ricordo con molto disgusto le immagini della trucidazione e dell'esibizione dei corpi di Ceaucescu e signora.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da dvds
    Comunque le date si indicano con / se sono in formato mese/giorno/anno, per giorno.mese.anno si usano i punti. ignolo:
    Sì, ma noi della Casa delle Libertà facciamo un pò come cazzo ci pare!

  7. #7
    Originariamente inviato da panta1978
    La caduta del Muro di Belino diventa maggiorenne
    Popina bella, lei. Mi ricordo quando è nata come se fosse ieri. Che paura, però, quella sera.

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    Invece ricordo con molto disgusto le immagini della trucidazione e dell'esibizione dei corpi di Ceaucescu e signora.
    Quoto. Poi, passano gli anni, cambiano i governi, cambiano le stagioni ed il clima e... e Saddam? Povero vecchio diavolo!

  9. #9

    Re: [9/11/1989 - 9/11/2007] La caduta del Muro di Belino diventa maggiorenne

    Originariamente inviato da panta1978
    Diciotto anni fa cadeva il muro di Berlino. Avevo solo 11 anni, ma ricordo nitidamente quella giornata come poche altre (11 settembre, vittoria dell'Italia ai mondiali, crollo dell'Unione Sovietica, morte di Woytyla).

    Beh, io c'ero. E voi? Avete dei ricordi in merito?
    Grandi giornate, che coronavano tutto un autunno di sommosse e manifestazioni nei paesi dell'Est.
    Quando i berlinesi sfondarono la prima volta per andare a fare "shopping" nell'Ovest, e i cecoslovacchi, gli ungheresi, e poi i romeni...

    La settimana del capodanno precedente ero stato a Budapest, e lì già si respirava un'aria di festa imminente, di liberazione alle porte. Grandioso.

    QUEL capodanno invece andai a Praga: magica.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Il simbolo della caduta inevitabile delle perverse idee comuniste. Fa un certo effetto vedere ancora certi simboli circolare. Ma va beh, pazienza.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.