PDA

Visualizza la versione completa : Aprire file Rar con Mandriva 2008

MauvaiSang
09-11-2007, 16:07
Eccomi di nuovo.
Ho un problemino...
Ho installato il Mulo (con non poca fatica ahahah... ma che soddisfazione alla fine!), ho scaricato un paio di flies che hanno un'estensione .rar (archivi ovviamente).
Ma, sorpresa sorpresa, il caro Ark non li apre.
Come risolvere il problema?
Parlo giusto tre parole di Tuxiano, quindi, per favore, siate elementari! :)
Ciao e grazie a tutti!

raistlin76
09-11-2007, 16:18
Devi installare unrar, poi da terminale dai il seguente comando:
# unrar /path_file.rar

MauvaiSang
09-11-2007, 16:22
Eh eh...
ho provato a dare da shell urpmi unrar, ma mi risponde "nessun pachetto denominato unrar".
Che fare?
:dh:

francofait
09-11-2007, 16:25
alternativa rapida
urpmi mc

mc

posizioni il cursore sul file da aprire e dai invio. Midnight Commander gestisce tutti i file compressi esistenti inclusi .rar e .iso
esclusi al momento solo .daa

Inoltre .deb .rpm purch compatibili alla propria distro e privi di dipendenze una volta aperti da mc sono installabili a volo posizionando il cursore sul file install o upgrade e invio.
L' eventauale richiesta di dipendenze per poter procedere comunque segnalata.

MauvaiSang
09-11-2007, 16:32
Una volta fatto... se digito mc mi appare una schermata blu... come mi muovo?

MauvaiSang
09-11-2007, 16:40
usr/share/mc/extfs/urar: line 31: rar: command not found

francofait
09-11-2007, 16:42
Midnight Commander un fiilemanager , come tutti i filemanager visualizza l' albero delle directory e relativi contenti
Apri la dir dove hai il tuo .rar ci fai sopra col cursore e dai invio , il file viene aperto

MauvaiSang
09-11-2007, 16:54
Continua a darmi lo stesso errore! :dh:

lion1810
09-11-2007, 17:05
beh scusami ma non credo proprio che nel parco software di madriva non ci sia rar &/o unrar

:nonono:

vampirodolce
09-11-2007, 17:10
Originariamente inviato da francofait
Midnight Commander un fiilemanager , come tutti i filemanager visualizza l' albero delle directory e relativi contenti
Apri la dir dove hai il tuo .rar ci fai sopra col cursore e dai invio , il file viene aperto Francofait, ho provato per curiosita' a fare come hai detto, e' un .rar con password, mc si e' bloccato e l'ho dovuto terminare da un'altra console; provando a riavviare mc venivano visualizzati alcuni caratteri strani (limitatamente a quella vc) e per risolvere il problema ho dovuto riavviare, in quanto nemmeno il logout mi ha aiutato. Tu hai idea di cosa possa essere successo?
Io comunque su debian uso 'unrar' ma WinRar funziona benissimo sotto Wine.

grazie

Loading