Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Domandissima:

    ho fatto alcune spese con una carta di credito ricaricabile (tipo postepay) che non mi sono ancora state addebitate a distanza di 15 giorni. cosa mi impedisce, oltre la mia famosissima onestà, di tirar via fino all'ultimo centesimo dalla carta, strapparla, e ridere?

  2. #2

    Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da s|n3
    Domandissima:

    ho fatto alcune spese con una carta di credito ricaricabile (tipo postepay) che non mi sono ancora state addebitate a distanza di 15 giorni. cosa mi impedisce, oltre la mia famosissima onestà, di tirar via fino all'ultimo centesimo dalla carta, strapparla, e ridere?
    avere un conto presso la banca che l'ha rilasciata?

    aver firmato dei moduli dove compaiono i tuoi dati anagrafici?

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da seifer is back
    avere un conto presso la banca che l'ha rilasciata?
    si ok.....nel mio caso è vero....ma sarebbe potuta essere una posteschifopay

    Originariamente inviato da seifer is back
    aver firmato dei moduli dove compaiono i tuoi dati anagrafici?
    sssssì....vero....ma se, sempre ipotizzando, fosse stata una postepay..... chi è che, accorgendosi della beffa, mi sarebbe venuto a cercare?? il commerciante o le poste??

  4. #4

    Re: Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da s|n3
    si ok.....nel mio caso è vero....ma sarebbe potuta essere una posteschifopay



    sssssì....vero....ma se, sempre ipotizzando, fosse stata una postepay..... chi è che, accorgendosi della beffa, mi sarebbe venuto a cercare?? il commerciante o le poste??
    Come fai a pagare tramite postepay se sulla postepay non ci sono fondi?

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da Wix
    Come fai a pagare tramite postepay se sulla postepay non ci sono fondi?
    Se non ci riesce è il segno definitivo del suo abbandono del dna napoletano
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6

    Re: Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da s|n3
    si ok.....nel mio caso è vero....ma sarebbe potuta essere una posteschifopay



    sssssì....vero....ma se, sempre ipotizzando, fosse stata una postepay..... chi è che, accorgendosi della beffa, mi sarebbe venuto a cercare?? il commerciante o le poste??
    non credo che nessuna banca rilasci una prepagata con pagamento a rate, se non si ha un c/c presso d loro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Re: Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da s|n3
    si ok.....nel mio caso è vero....ma sarebbe potuta essere una posteschifopay



    sssssì....vero....ma se, sempre ipotizzando, fosse stata una postepay..... chi è che, accorgendosi della beffa, mi sarebbe venuto a cercare?? il commerciante o le poste??
    ahem.. veramente sulla postepay il saldo disponibile è sempre giusto. L'importo è scalato immediatamente dal saldo disponibile, il saldo contabile si allinea giorni dopo, quando nel resoconto trovi il pagamento effettuato.

    E comunque anche con postepay rilasci documento.. non so come funziona la gift.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da Wix
    Come fai a pagare tramite postepay se sulla postepay non ci sono fondi?
    infatti a me non è chiara questa cosa......quando ho pagato c'erano....vabbè vi spiego

    sono andato in crociera e tutto quello che ho preso sulla nave l'ho pagato con carta. solo che, visto che mi stava sul cazzo usare la mia carta di credito vera all'estero, mi sono fatto una carta ricaricabile e ci ho buttato mille euri sopra.

    sulla ricaricabile mi trovo degli addebiti fatti in quei giorni anche in spagna e in francia....ma nessuna traccia di circa 700 euri spesi sulla nave.

    sono passate 2 settimane....comincio ad illudermi?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: Re: Re: carta di credito prepagata e addebito "differito"

    Originariamente inviato da geppo80
    ahem.. veramente sulla postepay il saldo disponibile è sempre giusto. L'importo è scalato immediatamente dal saldo disponibile, il saldo contabile si allinea giorni dopo, quando nel resoconto trovi il pagamento effettuato.

    E comunque anche con postepay rilasci documento.. non so come funziona la gift.
    eh....ma io è il saldo disponibile che mi trovo inalterato.....se mi trovassi saldo disponibile corretto e saldo contabile non ancora aggiornato non mi sarei posto il problema...un po' qualcosina ne sò di ste robe

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    ho anche un altro indizio...... tornato in italia ho fatto un acquisto su un sito....30 €....

    beh questi 30 € me li trovo tra i movimenti in corso e infatti il "credito residuo" e la "disponibilità residua" indicati sul sito differiscono esattamente di 30 euri.

    nzomma....mi trovo tra i movimenti già addebitati quelli di 2 giorni prima al movimento X fatti in francia.... mi trovo tra i movimento non ancora addebitati quelli fatti 2 giorni dopo il movimento X in italia.....e quello?? dov'è??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.