Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi con grub

  1. #1

    Problemi con grub

    Ho dovuto installare windows xp dopo l'installazione di debian lenny in un altro hard disk. Ho reinstallato il grub, così mi comparisse sia windows che linux, ma dal cd live di mepis. Adesso mi compare la schermata di grub ma non mi fa accedere a linux.
    Cosa posso fare? Se accedo con un cd live c'è qualche comando per reinstallare il grub di debian?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Con debian non so com'è, ma io ho mandriva 2007 e già dal dvd di installazione di mandriva, tra le voci, c'è quella per ripristinare il bootloader.... in questo caso grub.... dal cd di debian non c'è nessuna voce??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    e che errore ti da?
    windows ti parte?
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

  4. #4
    Se dal bios metto come hard disk primario quello dove ho installato windows mi parte, mentre se metto quello dove è installato linux mi compare il grub ma di mepis e non si avvia. Ho il cd di debian netinst e se faccio il procedimento per installare linux e poi annullo mi compare una schermata dove c'è pure scritto installa grub, ma selezionandolo mi dice che devo installare prima il sistema base e non me lo fa installare il grub.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.