Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    quanto può costare un'auto senza troppe pretese?

    quanto potrei pagare per un'auto tutta mia, che qui parlano parlano ma non me la danno mai
    non deve essere bella ne veloce ne potente.
    deve portarmi da un punto a a un punto b e occasionalmente a un punto c e che non si rompa ogni mese.

    intendo quanto mi ritroverei a pagare in totale..
    macchina+assicurazione+benzina (diciamo la userei per uscire la sera..due tre volte la settimana circa)

    la soluzione meno cara possibile (sempre parlando di decenza nelle prestazioni e nella sicurezza)
    voglio vedere se con il lavoretto che mi sono trovato un giorno riuscirò a permettermela.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: quanto può costare un'auto senza troppe pretese?

    Originariamente inviato da sick
    quanto potrei pagare per un'auto tutta mia, che qui parlano parlano ma non me la danno mai
    non deve essere bella ne veloce ne potente.
    deve portarmi da un punto a a un punto b e occasionalmente a un punto c e che non si rompa ogni mese.

    intendo quanto mi ritroverei a pagare in totale..
    macchina+assicurazione+benzina (diciamo la userei per uscire la sera..due tre volte la settimana circa)

    la soluzione meno cara possibile (sempre parlando di decenza nelle prestazioni e nella sicurezza)
    voglio vedere se con il lavoretto che mi sono trovato un giorno riuscirò a permettermela.
    Bhè minima minima c'è la matiz...costa abbondantemente sotto i 10.000 €

  3. #3
    oh, parlo anche (e sopratutto) di usato eh.

  4. #4
    io mi butterei su una opel corsa usata (lo dico perchè in famiglia ne abbiamo avute più di una e ci siamo trovati sempre bene), io ho avuto una 1.2 viva e non mi ha dato mai nessun problema a parte lanormale manutenzione. Io lavedo come una macchina dignitosa e abbastanza giovanile.

  5. #5
    la opel corsa usata mi piace parecchio
    ci stavo pensando anch'io..
    quanto mi ritroverei a pagare?
    (e vorrei capire anche il discorso assicurazione e benzina)

  6. #6
    oddio dipende dal budget...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    da felice possessore, dal canto mio ti consiglio una twingo usata... comoda, ci fai le porcherie con la morosa comodamente, consuma abbastanza poco, e presa di qualche anno costa quanto una scatola di cerini...

    se la tratti appena appena decentemente è indistruttibile, la mia ha 11 anni e circa 130mila km, l'ho presa usata (era di un autonoleggio) e continua ad andare benone...

    solo il tettino apribile è diventato un pò rumoroso negli ultimi 2 anni

  8. #8
    Originariamente inviato da DragonFire
    oddio dipende dal budget...
    devo farmi solo un idea per crearmelo il budget

  9. #9
    qualcuno mi può aiutare a capire quanti soldi dovrei procurarmi per avere una macchina decente (la opel va benissimo) + assicurazione + benzina?

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Per la benzina penso tu possa fare un rapido calcolo : quanti km fai in un anno e quanti ne fa l'auto che pensi prendere con un litro (cerca sul sito del costruttore e peggiora la stima di un 20%)

    Per l'assicurazione ovviamente incidono di molto la classe di merito in cui ti trovi (15-esima se non sei mai stato assicurato prima) la cilindrata e potenza dell'auto e la tua provincia di residenza (fai qualche preventivo online)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.