PDA

Visualizza la versione completa : SabayonLinux

SMASH
09-11-2007, 21:24
Ciao,
ho "scovato" Sabayon, e devo dire che mi ispira....
Per lo meno sono curioso... :D
Chi di voi la usa??? Cosa ne pensate??
Rispetto ad Ubuntu...Ŕ + veloce....Ŕ pi¨ o meno aggiornata...supporto HW...ecc??? Mi date qualche info??

E' un progetto italiano e giÓ per questo merita interesse, Ŕ basata su Gentoo e quindi garanzia di sicurezza e stabilitÓ...
L'unica pecca...perchŔ il sito Ŕ tutto in inglese tranne il forum??? E' strana come cosa...

Ciao!
Marco

SMASH
10-11-2007, 01:21
Mah..ho appena riavviato dopo aver testato la versione Live con KDE...
Diciamo che KDE non mi Ŕ mai piaciuto tanto, sarÓ forse che mi sono abituato con Gnome...

C'Ŕ da dire che ha riconosciuto tutto quello che ha riconosciuto Ubuntu al volo, ed Ŕ abbastanza veloce nonostante con la Live si impossibile valutare realmente come vada.
Direi bene la grafica, compiz, e i caratteri in generale...
Non ho avuto modo di capire il funzionamento di emerge/portage, quindi non mi esprimo...
Se non altro da l'idea di essere una distro abbastanza consigliabile a chi non Ŕ un "guru"...

Forse soffre un po' la giovane etÓ e la scarsitÓ di sviluppatori nello staff (credo siano due o tre).

Voi che ne dite???

Ciao
Marco

jaso
10-11-2007, 13:11
Se devi usare distro come sabayon, non la consoco, ti consiglierei di usare direttamente gentoo che Ŕ attivissima piena di documentazione.

emerge Ŕ stupendo: con un comando tipo emerge kdebase ti risolve tutte le dipendenza ti scarica il pacchetto di mette le patch e compila insieme a tutte le dipendenze.

Ciao. :ciauz:

SMASH
10-11-2007, 13:43
Beh...l'unico problema Ŕ appunto la compilazione dei pacchetti...
Il fatto che ho un portatile e che lo uso per lavoro, oltre che per diletto, mi farÓ rimanere sulla OTTIMA ubuntu...

Per˛ in futuro non Ŕ detto...se ci fossero tutti i binari aggiornati...mi compilo solo quello che voglio... :mame:

jaso
10-11-2007, 14:28
Con gentoo puoi compilare solo quello che vuoi e installare i binari con emerge -k nome pacchetto.
Per esmpio, voglio vederti a compilare openoffice

Loading