Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Farmaci per la sclerosi multipla - Petizione on-line

    Cari Frequentatori del Forum,
    vi disturbo per informarvi che ho deciso di aprire una petizione"on-line" per ottenere che i farmaci utili a combattere alcuni sintomi della sclerosi multipla possano venire rimborsati dal Servizio Sanitario nazionale, essendo attualmente totalmente a carico dei malati e delle loro famiglie.
    Mi sembra una cosa scandalosa che va assolutamente contrastata.
    Se siete interessati a firmare la petizione potete collegarvi al seguente sito: http://www.petitiononline.com/s13113/petition.html

    Sarà sufficiente inserire il vostro nome e cognome e la vostra e-mail.

    Vi ringrazio e vi invio un caro saluto.
    Alessandro.

  2. #2
    ma sei sicuro che siano a carico del malato? a me risulta diversamente... oh, poi magari mi sbaglio, ma sarei curiosa di saperne di più

  3. #3
    Mi chiedevo: che utilità hanno queste petizioni online?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da Federiconet
    Mi chiedevo: che utilità hanno queste petizioni online?
    domanda assolutamente retorica
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Originariamente inviato da arrows
    domanda assolutamente retorica
    ce anche una risposta reperibile in rete?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  6. #6
    Originariamente inviato da Federiconet
    Mi chiedevo: che utilità hanno queste petizioni online?
    Solo una: permettere a gente ipocrita di credersi a posto colla loro coscienza con un click, senza aver bisogno di muoversi il culo.

  7. #7
    Vi consiglio di leggere meglio il testo della petizione.
    Se volete potete verificarlo col vostro medico di base per avere una conferma sul fatto che aquesti farmaci si pagano se si rientra nel caso citato dalla petizione.
    Personalmente sono uno dei 54.000 malati di sclerosi multipla che non avendo un conto milionario paga con fatica farmaci che ci permettono di andare avanti.
    La petizione verrà inviata al Ministro della Salute e servirà aumentare la forza di pressione già svolta da altre persone e/o associazioni.
    Non sarà risolutiva ma è un piccolo contributo.

    Ovviamente ognuno è libero di aderire o meno...

  8. #8
    Originariamente inviato da gigi26970
    Vi consiglio di leggere meglio il testo della petizione.
    Se volete potete verificarlo col vostro medico di base per avere una conferma sul fatto che aquesti farmaci si pagano se si rientra nel caso citato dalla petizione.
    Personalmente sono uno dei 54.000 malati di sclerosi multipla che non avendo un conto milionario paga con fatica farmaci che ci permettono di andare avanti.
    La petizione verrà inviata al Ministro della Salute e servirà aumentare la forza di pressione già svolta da altre persone e/o associazioni.
    Non sarà risolutiva ma è un piccolo contributo.

    Ovviamente ognuno è libero di aderire o meno...
    ti chiedevo apposta qualche info in più, perché a cercare in internet si trova tutto e il contrario di tutto, e andare dal medico per questo... insomma, già che ci sei...

    quel che so io è che gran parte dei malati prende medicine che passa la mutua. quelle segnate nella petizione per quali casi particolari sono? e per quale motivo lo stato non le passerebbe?
    giusto per capire meglio prima di vedere se firmare o meno...

  9. #9
    Allorsa chiarisco.
    I malati di sclerosi multipla utilizzano una terapia fornita gratuitamente dal Servizio Sanitario che rallenta la malattia ma non cura i sintomi della malattia (stanchezza, dolori, problemi vescicali, ecc.) che rovinano la vita a noi malati.
    I farmaci per combattere questi sintomi, pur non essendo nati per curare la sclerosi, fino al 31/12/06 venivano dispensati gratis dal Servizio Sanitario.
    Una norma della finanziaria 2007 ha limitato il rimborso di quetsi farmaci ai soli casi citati nel foglietto illustrativo.
    E dunque i malati di sclerosi multipla ma anche di altre malattie ne sono rimasti fuori con la conseguenza di doversi pagare questi farmaci che ci aiutano a vivere un pò meglio.
    Tipico il caso dei farmaci contro la stanchezza che è uno dei probòemi più grossi di questa malattia.

    Non sono nato ieri, la petizione ha lo scopo di far conoscere questo problema a più persone che altrimenti mai immaginerebbero una situazione del genere.
    In un paio di giorni molttismi hanno scoperto un mondo che non conoscevano.

    Ma ripeto non impongo niente a nessuno ma certe frasi offensive fanno davvero pensare...

  10. #10
    Originariamente inviato da annina79
    ti chiedevo apposta qualche info in più, perché a cercare in internet si trova tutto e il contrario di tutto, e andare dal medico per questo... insomma, già che ci sei...

    quel che so io è che gran parte dei malati prende medicine che passa la mutua. quelle segnate nella petizione per quali casi particolari sono? e per quale motivo lo stato non le passerebbe?
    giusto per capire meglio prima di vedere se firmare o meno...
    ad oggi non esistono cure realmente "curative", solo tentativi di fermare l'avanzamento della malattia, evitando che degeneri.
    si sa molto poco.
    molte cure sono sperimentali.
    funzionano, ma non si sa bene perche', ne' per quanto.
    si parla di una malattia, ma ogni paziente ha un decorso a se', difficile trovare casi simili fra di loro
    i pazienti stessi, alla fine, sono un po' delle cavie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.