Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Ma se metto MP3 nel mio blog vado in galera?

    So che è illegale, ma se io mettessi dei link a MP3 (uno associato ad ogni post settimanale) sul mio blog da 30 visite giornaliere rischierei veramente qualcosa?
    :master:

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Ma se metto MP3 nel mio blog vado in galera?

    Originariamente inviato da utopie
    So che è illegale, ma se io mettessi dei link a MP3 (uno associato ad ogni post settimanale) sul mio blog da 30 visite giornaliere rischierei veramente qualcosa?
    :master:
    se ti beccano, si

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Re: Re: Ma se metto MP3 nel mio blog vado in galera?

    Originariamente inviato da Myaku
    se ti beccano, si
    ecco. il punto è questo. ho veramente probabilità che mi becchino? Io parlo di un blog sfigatello, che viene visitato da 20 - 50 visitatori al giorno (generalmente sempre gli stessi...).

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    se pagi la SIAE sei apposto.

    Oltretutto, rendi disponibile una traccia audio non per uso privato, a quello che so, è molto meno contestabile o leggero come reato.



  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: Ma se metto MP3 nel mio blog vado in galera?

    Originariamente inviato da utopie
    ecco. il punto è questo. ho veramente probabilità che mi becchino? Io parlo di un blog sfigatello, che viene visitato da 20 - 50 visitatori al giorno (generalmente sempre gli stessi...).
    io fossi in te non lo farei, a meno di regolarizzare la cosa con la siae e le case discografiche ...

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da El rumbero
    se pagi la SIAE sei apposto.

    Oltretutto, rendi disponibile una traccia audio non per uso privato, a quello che so, è molto meno contestabile o leggero come reato.


    rumbè, non è solo questione di siae. servono le licenze da parte degli autori o di chi per loro detengono i diritti

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    vabbé ho capito. evitero' di sollazzare i miei visitatori con mp3 associati a post...

  8. #8
    Se cerchi bene ci sono decine di mp3 gratuiti sui siti degli artisti... basta linkare a quelli...

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Martin
    Se cerchi bene ci sono decine di mp3 gratuiti sui siti degli artisti... basta linkare a quelli...
    Quindi tu dici che il fatto che venga inserito un link a un contenuto musicale esterno, piuttosto che linkare il file sul proprio server, e che questo sia dato in uso gratuitamente, non presupponga la presentazione della pratica in siae?
    Da quanto ne so, il fatto che il brano sia concesso gratuitamente non significa che sia royalty free, e anche se lo fosse, in caso di musica presente su un sito web la pratica va presentata, ma non so se la siae faccia distinzione tra contenuto proprio del sito o linkato a un sito esterno.

  10. #10
    Originariamente inviato da Myaku
    Quindi tu dici che il fatto che venga inserito un link a un contenuto musicale esterno, piuttosto che linkare il file sul proprio server, e che questo sia dato in uso gratuitamente, non presupponga la presentazione della pratica in siae?
    Da quanto ne so, il fatto che il brano sia concesso gratuitamente non significa che sia royalty free, e anche se lo fosse, in caso di musica presente su un sito web la pratica va presentata, ma non so se la siae faccia distinzione tra contenuto proprio del sito o linkato a un sito esterno.
    Allora il link alla pagina dell'artista dove ci sono i link ai contenuti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.