Ciao a tutti.
Ho un problema con l' HTTP_REFERER quando il link che porta alla pagina dove è presente questo comando è sito in un filmato Flash.
Mi occorre visualizzare sulla pagina il comando "Pagina precedente" solo se si proviene da una pagina dello stesso sito (dominio).
Allora ho inserito il codice:
<%
if Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") <>"" then
response.write "<font color='#000000'>|</font>http://<font color='#000000'>Pagina ....gif[/img]"
end if
%>
Naturalmente funziona perfettamente se si proviene da un altro dominio e la pagina non visualizza il comando per tornare alla pagina precedente.
Tutto funziona anche provenendo da una pagina dello stesso dominio (visualizza il comando per tornare alla pagina precedente) ma solo fino a quando si proviene da un normale link html, perchè se si proviene da un link di un filmato Flash la pagina non visualizza più il comando per tornare indietro.
Probabilmente tutto ciò è normale perchè il link del filmato è "nascosto" dalle stesse caratteristiche tipiche di un filmato Flash (e quindi la pagina cui si perviene non riconosce la pagina di provenienza coma appartenente allo stesso dominio), ma, mi chiedo, come è possibile risolvere questo problema?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Paolo

Rispondi quotando