Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Link dei filmati Flash che "nascondono" la provenienza

Ciao a tutti.
    Ho un problema con i link di un menù in Flash.
    Mi occorre visualizzare su una pagina ASP il comando "Pagina precedente" solo se si proviene da una pagina dello stesso sito (dominio).
    Allora ho inserito il codice:

<%
    if Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") <>"" then
    response.write "<font color='#000000'>|</font> http://<font color=&#39;#000000&#39;>Pagina ....gif&#91;/img]"
    end if
    %>

Tutto funziona perfettamente tranne che quando si cambia pagina, nello stesso sito, utilizzando un menù in Flash (nel senso che NON inserisce il comando per tornare indietro, come se si provenisse da un altro dominio).

Probabilmente tutto ciò è normale perchè il link del filmato è "nascosto" dalle stesse caratteristiche tipiche di un filmato Flash (e quindi la pagina cui si perviene non riconosce la pagina di provenienza come appartenente allo stesso dominio), ma, mi chiedo, come è possibile risolvere questo problema modificando il menù in Flash, visto che qualsiasi modifica dell' ASP non ha portato ad alcun risutato?

Aggiungo che non è possibile utilizzare link del tipo "pagina.asp?flash=true" anche perchè i link sono già del tipo "pagina.asp?pag=argomento".

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    Paolo

Mmmmhhhh, spero di non aver fatto cross posting: ho postato un thread simile nel forum dedicato all' ASP, ma, visto che pare impossibile risolvere il problema lato ASP, ho postato qui nella speranza sia possibile risolverlo lato Flash.

Visto che "di suo" Flash non invia la variabile "http_referer", non esiste un modo per fargliela "catturare" ed inviare alla pagina di destinazione (in ASP, naturalmente)?

Niente di niente: ho provato anche con "pagina.asp?pag=contenuto&flash=true". Il link funziona, ma non si riesce a risalire all' http_referer.

Non è che, per caso, il fatto che io utilizzi il JS "Flashobject" per evitare che si renda necessaria la fastidiosa "attivazione" activeX rende inutile il comando al link "cosa.asp?pag=contenuto&flash=true"?

E, ancora, non è che si possa risolvere il problema intervenendo sul codice di detto JS? E, in caso affermativo, qualcuno sa dirmi come?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il fatto che in flash sia impossibile risalire alla cronologia è molto vecchio ed è stato afffrontato utilizzando di solito i cookies di flash, gli "shared object", insieme all'uso di Javascript che scriveva la History ecc... ma ancora non esiste un metodo universale ed è una cosa parecchio sentita sopratutto per l'usabilità del browser che con flash praticamente non ha interazione, a meno di crearla manualmente, cosa abbastanza ardua sopratutto quando si ha a che fare con script complessi che generano il contenuto nelle pagine
    giusto per la cronaca, i 2advanced hanno adottato un metodo valido per i contenuti ajax e l'hanno applicato ai filmati flash con un buon risultato, ma non so se il sistema è aperto e si può quindi utilizzare liberamente da chiunque

ps. se hai fatto la stessa domanda su ASP, sì hai fatto crossposting e ti consiglio di avvisare un moderatore di quella sezione di chiudere tale discussione in modo che ci sia solo questa aperta sullo stesso argomento

La domanda fatta sul forum ASP è simile, non la medesima. Mi spiego: su quel forum ho chiesto se si poteva risolvere la cosa lato ASP (ma, pare, non sia possibile, almeno per ora) mentre qui ho chiesto (come hai potuto vedere) se e come si può risolvere la cosa lato Flash.
    Se, però, ritieni sia comunque giusto chiuderne uno dei due, fammelo sapere: valuterò quale sia quello che mi da più possibilità di soluzione del problema e, conseguentemente, chiederò a te o al moderatore dell' altro di chiudere il thread.
    Ciao e grazie.

non sono il mod di questa sezione comunque secondo me la questione va affrontata da flash

rileggendo il tuo post iniziale mi pare di capire che a te non interessa il tasto "Indietro" del browser, ma ne crei uno all'interno del tuo sito, che, sempre se ho ben capito, è un unico filmato flash visualizzato sul browser

Si, mi interessa un tasto "nella pagina", creato da me, ma la pagina NON è un unico filmato Flash. Più precisamente ho un sito tutto in asp che ha due menù, uno in alto (in Flash) ed uno a sinistra (in html). Tutti e due si trovano in file che vengono inclusi tramite il comando ASP "include", e quindi si esclude la possibilità di creare un menù diverso per ogni singola pagina.
    In ogni pagina c'è un file (SEMPRE UN "INCLUDE" DI asp), che io chiamo bottoniera, in cui c'è (in ASP) la visualizzazione della pagina in cui ci si trova e (ed è quello di cui stiamo trattando) un link per "Tornare indietro" che dovrebbe apparire SOLO se si proviene da una pagina dello stesso sito.

Fino a che si cambia pagina dal menù a sinistra (in html) tutto funziona, mentre se si cambia pagina dal menù in alto (in Flash), proprio poichè il link di Flash non si "porta appresso" l' http_referer, il bottone "Torna indietro" non viene visualizzato. Proprio come si provenisse da una pagina su un altro dominio...

Spero di esser stato sufficientemente chiaro

sei stato chiaro ma ho paura che la questione non abbia soluzione, se il getURL non si porta dietro il referer della pagina precedente come un normale href html

si potrebbe pensare ad una soluzione con JS e l'elemento history che funziona anche sul getURL, così non dovresti necessariamente usare http_referer per effettuare la verifica

Permessi di invio