Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[C] Risalire all'ID di un controllo Win32

Ciao a tutti, premetto che sono veramente molto niubbo in programmazione C, in particolare sulle API Windows, a cui mi sto avvicinando in questi giorni. Vorrei creare un programma che inserisce del testo in un controllo Edit posizionato in una tab che non è quella aperta di default. Cercando un po' su Internet ho notato la funzione GetDlgItem che mi sembrerebbe la migliore a questo scopo (per impostare il focus); il problema è che il programma con cui voglio interagire non l'ho scritto io e quindi non so qual è l'ID dei due controlli interessati. Esiste un modo per ottenerlo? Se fosse possibile sapere l'ID (o anche l'handle) del controllo che ha attualmente il focus avevo pensato a scrivere un programmino che lo visualizzi e poi impostare semplicemente il focus manualmente, però non ho la minima idea di come si faccia (sempre se è possibile)...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito bene ... il programma non l'hai scritto tu ma hai il sorgente ... giusto?

Utente di HTML.it
    Sì in effetti rileggendo mi accorgo che anch'io avrei fatto fatica a capire...praticamente ho un programma non scritto da me e di cui non ho il sorgente con cui vorrei "interagire" automaticamente (scrivendo del testo in una casella edit, posizionata in una tab che non è quella aperta di default e che quindi dovrei prima attivare, e poi simulando la pressione di un button) attraverso un programma esterno scritto da me

Beh ... allora la cosa non e' semplice, soprattutto perche' non sei esperto in C ...

La GetDlgItem ti permette di ottenere l'handle del controllo contenuto nella Dialog ma prima devi conoscere l'handle della Dialog ...