Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Il pc non dà segni di vita!!

ciao a tutti, sono disperato!!In pratica ho una scheda madre dell'asus P4B-M. Ho provato ad aggiornare il BIOS ma mi segnalava sempre un errore ovvero

codice:
    Fail to verify EEPROM with new BIOS image. Plese press [FLASH] button to try again or [EXIT] to abort.
    Così ho lasciato perdere ed ho installato dei drive per il chipset della scheda madre, per la precisione questi : Intel(R) Chipset Software Installation Utility V5.02.1003 presi dal sito dell'ASUS : http://support.asus.com/download/dow...anguage=en-us.

Dopo l'installazione mi è stato chiesto di riavviare, allora ho riavviato e cosa succede: IL PC NON Dà PIù ALCUN SEGNO DI VITA SENTO SOLO IL RUMORE DELLA VENTOLA!! NON RIESCO NEANCHE AD ENTRARE NEL BIOS!!!

Vi prego aiutatemi!!!!

prova a vedere come si resetta il bios ci dovrebbero essere dei giamper dei cosini celesti credo sulla scheda , vedi anche sul libretto della scheda, forse resettando rifunziona

Utente di HTML.it
    Ciao scusami ma il pc è abbastanza datato quindi non ho con me nessun manuale!!!

Potresti darmi delle dritte su come resettarlo perfavore??Ne avrei proprio bisogno!!

io non sono una esperta ma se vai in rete e cerchi manuale per "nome scheda" dovresti trovare qualche cosa credo, perche se vedi sulla scheda madre ci sono dei jamper dei cosini piccoli in azzurro di solito stanno vicino agli attacchi sata , ma questo dipende dalle schede madre, percio dovresti trovare un manuale in rete perche se sbagli poi so guai,

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    stacca la piccola batteria al litio
    dovrebbe essere sufficiente....

vicino alla batteria dovrebbe esserci anche
    un piccolo jumper, spostalo dalla sua posizione
    attuale nell'altra possibile.

Le operazioni vanno fatte senza tensione del 220.

ciao
    Luca

Utente di HTML.it
    niente ho provato a togliere la pila ma la situazione è rimasta la stessa. Il jumper di cui parlavi non lo ho trovato!!Sono nei guiai!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    devi cambiare scheda madre.
    Riprogrammare il chip del bios è possibile
    solo se è montato su zoccolo, cosa
    oggigiorno molto improbabile,
    cmq tra spese di spedizione e costi
    per la riprogrammazione non so
    se ne valga la pena rispetto a
    comprare una scheda madre nuova....

ciao
    luca

Utente di HTML.it
    prima di gettare la spugna voglio circuitare CLEAR CMOS solo che ho una ASUS P4B-M e non trovo nessun ponticello!!!

Permessi di invio