PDA

Visualizza la versione completa : Ma quando finirà il petrolio che succederà ?

The knight
10-11-2007, 22:46
Secondo voi ci sarà una regressione del genere umano ?

carnauser
10-11-2007, 22:47
Secondo me avranno già trovato un'alternativa

Sky
10-11-2007, 22:48
Prevedo un "Moriremo tutti"... :Fagiano:

carnauser
10-11-2007, 22:51
Le previsioni danno il petrolio per stabile entro mi pare 30 anni e in rapida diminuzione per altri 80 circa.

Quindi se pensi che stanno già usceno ora auto ibride...direi che stiamo largamente nei tempi...

whitefox
10-11-2007, 22:56
Originariamente inviato da The knight

Si guarda, un giorno ci si sveglierà e toh, il petrolio è sparito

The knight
10-11-2007, 22:58
Originariamente inviato da carnauser
Le previsioni danno il petrolio per stabile entro mi pare 30 anni e in rapida diminuzione per altri 80 circa.

Quindi se pensi che stanno già usceno ora auto ibride...direi che stiamo largamente nei tempi...

tralasciando le stime che hai postato che mi sembrano parecchio gonfiate, cmq qui non si tratta solo di trovare un modo per alimentare le automobili, ma di trovare una fonte di energia alternativa al petrolio per sopperire totalmente al suo uso

carnauser
10-11-2007, 23:01
tralasciando le stime che hai postato che mi sembrano parecchio gonfiate, cmq qui non si tratta solo di trovare un modo per alimentare le automobili, ma di trovare una fonte di energia alternativa al petrolio per sopperire totalmente al suo uso

Bhè se levi le centrali a combustibile e fai delle centrali d'altro tipo il petrolio durerebbe 5 volte tanto :D

Bhè se tutto va in porto con la fusione nucleare presto non avremmo più bisogno di niente di simile al petrolio. E con 0 radiazioni.

^NeXsUs^
10-11-2007, 23:04
Originariamente inviato da carnauser
Bhè se levi le centrali a combustibile e fai delle centrali d'altro tipo il petrolio durerebbe 5 volte tanto :D

Bhè se tutto va in porto con la fusione nucleare presto non avremmo più bisogno di niente di simile al petrolio. E con 0 radiazioni.

se tutto va bene 50 anni :D

intato se il greggio va a 100 dollari al barile e contina a salire fra 10 anni per fare un pieno ci serve uno stipendio :D

http://www.iter.org/a/n1/downloads/construction_schedule.pdf

ho trovato una roba che segna 2017 ma mi pare impossibile T_T

sick
10-11-2007, 23:33
Originariamente inviato da whitefox
Si guarda, un giorno ci si sveglierà e toh, il petrolio è sparito

dai regà dove l'avete messo?

mo famo colazione, ma dopo esce fuori eh.

dwarf78
10-11-2007, 23:38

Te lo dice Kenneth S. Deffeyes in : "Beyond Oil: The View from Hubbert's Peak"

Loading