Ciao a tutti, ho un grosso problema con la rete wireless.
Ho un router netgear DG834 a cui ho collegato vari pc e un Access Point netgear WG602 wireless per poter navigare col portatile. Premetto che la rete via cavo funziona bene, il router e' server DHCP, l'access point e' ben connesso al router(e' client DHCP) e tra il portatile e l'access point non ci sono ostacoli, sono nella stessa stanza.
Il problema e' che la rete wireless NON viene rilevata!! Se sono fortunato dopo l'ennesimo 'aggiorna elenco reti' la rileva, ma appena provo a connettermi scompare! Non e' un problema della mia scheda di rete perche' ho provato con vari portatili e con adattatori wireless USB ma il risultato e' lo stesso. Ci sto perdendo la testa. Qualcuno ha qualche idea? Non riesco a capire cosa sbaglio.
La rete e' configurata nel seguente modo:
Router: 192.168.0.1
Access Point: prende l'ip che gli assegna il router(tipicamente 192.168.0.201)
I client wireless "ottengono automaticamente l'IP"
chiedo aiuto.grazie
N.B. Una volta e' successo che sono riuscito a connettermi e a navigare!!!!! ma senza smanettare con le impostazioni, solo provando ripetutamente ad aggiornare l'elenco reti e a provare la connessione.Per darvi un'idea su 200 tentativi ho stabilito 2 connessioni. tra l'altro sono durate pochi secondi di illusione (il segnale era eccellente).

Rispondi quotando
