PDA

Visualizza la versione completa : rete wireless non rilevata!

Zalex
11-11-2007, 14:36
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la rete wireless.
Ho un router netgear DG834 a cui ho collegato vari pc e un Access Point netgear WG602 wireless per poter navigare col portatile. Premetto che la rete via cavo funziona bene, il router e' server DHCP, l'access point e' ben connesso al router(e' client DHCP) e tra il portatile e l'access point non ci sono ostacoli, sono nella stessa stanza.
Il problema e' che la rete wireless NON viene rilevata!! Se sono fortunato dopo l'ennesimo 'aggiorna elenco reti' la rileva, ma appena provo a connettermi scompare! Non e' un problema della mia scheda di rete perche' ho provato con vari portatili e con adattatori wireless USB ma il risultato e' lo stesso. Ci sto perdendo la testa. Qualcuno ha qualche idea? Non riesco a capire cosa sbaglio.

La rete e' configurata nel seguente modo:
Router: 192.168.0.1
Access Point: prende l'ip che gli assegna il router(tipicamente 192.168.0.201)
I client wireless "ottengono automaticamente l'IP"

chiedo aiuto.grazie

N.B. Una volta e' successo che sono riuscito a connettermi e a navigare!!!!! ma senza smanettare con le impostazioni, solo provando ripetutamente ad aggiornare l'elenco reti e a provare la connessione.Per darvi un'idea su 200 tentativi ho stabilito 2 connessioni. tra l'altro sono durate pochi secondi di illusione (il segnale era eccellente).

sparwari
11-11-2007, 21:29
hai provato ad aggiornare il firmware del router netgear DG834?
e quello degli acces point?

ovviamente con questa operazione dovrai settare tutto da capo...

:ciauz:

Panda1966
11-11-2007, 21:33
ciao verifica stato moden riattiva radio e setta chiave wep corretta
a quella del portatile nel portatile imposta connessione pricipale con wifi non con moden
(utilizza sempre connessione remota stabilita ) nelle connesioni poi setta connessione remota nel portatile con giusta kiave wep e corrispettivi ip

Zalex
12-11-2007, 00:41
allora...intanto grazie per l'attenzione.

hai provato ad aggiornare il firmware del router netgear DG834?e quello degli acces point?
Fatto per entrambi.

ciao verifica stato moden riattiva radio e setta chiave wep corretta a quella del portatile nel portatile imposta connessione pricipale con wifi non con moden (utilizza sempre connessione remota stabilita ) nelle connesioni poi setta connessione remota nel portatile con giusta kiave wep e corrispettivi ip
Perdonami ma non ci ho capito molto.Cmq per ora non ho impostato nessun tipo di protezione. quindi non mi serve la chiave wep.

Aggiungo una precisazione.Quando faccio "aggiorna elenco reti" rilevo altre reti che non so di chi siano. una di queste e' non protetta e se provo a connettermi tutto funziona perfettamente! solo che io non voglio scroccare la connessione. voglio usare la mia visto che c'e'.
Non sara' mica un problema del mio access point?

grazie

sparwari
12-11-2007, 11:18
ma tu le prove le hai fatte SOLO dal router o SOLO dall'access point?
prova anche direttamente con il router (senza passare per l'access point)

inoltre contatta l'assistenza netgear (il numero di telefono lo trovi sul loro sito): sono molto efficienti

Zalex
12-11-2007, 13:53
Originariamente inviato da sparwari
ma tu le prove le hai fatte SOLO dal router o SOLO dall'access point?
prova anche direttamente con il router (senza passare per l'access point)

Non ho capito bene cosa intendi, cmq il router non e' wireless, quindi ho preso un access point per connettermi a internet col portatile usando la scheda wireless.
Naturalmente se connetto il portatile via cavo(al router) tutto funziona, ma non e' quello che voglio.

Zalex
12-11-2007, 16:48
HO RISOLTO CAMBIANDO CANALE! HO MESSO IL 6. PRIMA USAVO L'11.
Ora funziona magnificamente. Ma non riesco a spiegarmi perche'.Interferenze?
Qualcuno ha qualche idea?

grazie

sparwari
13-11-2007, 09:34
Originariamente inviato da Zalex
Non ho capito bene cosa intendi, cmq il router non e' wireless, quindi ho preso un access point per connettermi a internet col portatile usando la scheda wireless.
Naturalmente se connetto il portatile via cavo(al router) tutto funziona, ma non e' quello che voglio.

hai ragione, il netgear DG834 non wifi.

Originariamente inviato da Zalex
HO RISOLTO CAMBIANDO CANALE! HO MESSO IL 6. PRIMA USAVO L'11.
Ora funziona magnificamente. Ma non riesco a spiegarmi perche'.Interferenze?
Qualcuno ha qualche idea?

grazie

si, interferenze. sarebbe stata una delle prossime solzuioni che ti avremmo suggerito :D

possono interferire diverse cose: un altra rete wifi in zona sullo stesso canale, un forno a microonde, un cordless...

Loading