Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: css con immagini

css con immagini

Salve, ho un'immagine a cui è associata la classe "resizeimage" e tale immagine (insieme ad un link) è contenuta in una tabella associata a una classe "alt1". Ho applicato degli effetti di hover alla classe "alt1" in modo tale che i link mostrino quei dati effetti, ma così facendo anche le immagini subiscono tali modifiche... qual è la sintassi corretta da specificare nel CSS?

Grazie

se un'immagine è contenuta in qualsiasi elemento con classe "alt1" potrebbe subire (direttamente o indirettamente) le modifiche che subiranno gli elemnti con quella classe.
    Supponiamo, ad esempio, di voler cambiare le dimensioni degli elementi e supponiamo che tali elementi siano "TD" eredi di una tabella con classe "alt1" potremmo avere come selettore .alt1 td.
    Nello specifico però avrei bisogno di vedere la struttura HTML e almeno la parte CSS relativa agli effetti hover

Grazie Avi. Questo è l'HTML, in particolare:

codice:
            <td class="alt1" rowspan="2" align="center" valign="top">

[img]./geek/gars/images/2/glasshammer_cultureofascent.jpg[/img]

</td>
    la pagina a cui mi riferisco è questa. L'effetto hover della copertina è duplice: uno specificato da "resizeimage", un altro da "alt1". L'effetto specificato dall'hover di "alt1" vorrei appunto rimuoverlo dall'immagine e non vorrei avesse ripercussioni anche sul testo.

Il layout è molto complesso anche per via di:
    a - una struttura tablelare
    b - css con molte proprietà ereditate
    c - troppi inline-style
    Mi risulta difficile capire da quale "parentl" le proprietà "text-decoration" e altre vengono ereditate.

Al momento non ho trovato soluzioni tuttavia di consiglio di considerare l'idea di riorganizzare meglio la struttura del tutto.

purtroppo al momento non posso riorganizzare nulla. se avessi i soldi per farlo fare a qualcuno, lo farei volentieri. grazie cmq dell'aiuto.

saluti!

Permessi di invio