PDA

Visualizza la versione completa : password root dimenticata

dark_angel2007
11-11-2007, 17:48
ciao a tutti uso da poco linux e nn so che successo cmq ho provato a cambiare la pass utente ora ogni volta chemi chiede la pass la digito ma dice che sbagliata..ora non riesco + ad accedere alle funzioni root..non riesco ad accedere all adept manager..ho consultato vari forum e ho provato a mettere in atto tutte le procedure per il reset della password..sul momento mi dice che ho modificato ma poi una volta ricaricato il sistema la password sempre sbagliata.
aiutooooooooooo

cacao74
11-11-2007, 18:24
ricerca su questo forum... questa sconosciuta...

ci sono diverse discussioni in merito al tuo stesso problema,
che sono state trattate e risolte...

poi... i consigli della "nonna"...
prima di scrivere il nome utente,
provare a scrivere la password
per vedere se corrisponde a quanto
precedentemente fatto...:madai!?:

ciao

psykopear
11-11-2007, 19:32
Originariamente inviato da dark_angel2007
ciao a tutti uso da poco linux e nn so che successo cmq ho provato a cambiare la pass utente ora ogni volta chemi chiede la pass la digito ma dice che sbagliata..ora non riesco + ad accedere alle funzioni root..non riesco ad accedere all adept manager..ho consultato vari forum e ho provato a mettere in atto tutte le procedure per il reset della password..sul momento mi dice che ho modificato ma poi una volta ricaricato il sistema la password sempre sbagliata.
aiutooooooooooo

non so che distro usi, ma non che usi sudo e devi mettere la password utente e NON quella di root?

dark_angel2007
11-11-2007, 19:57
si ma infatti io avevo cambiato quella del mio utente solo che ora non accetta pi nessuna password e mi dice che non ho i privilegi per poter accedere..se riesci dammi una mano perch non sono molto esperta.. :)

psykopear
11-11-2007, 20:16
Originariamente inviato da dark_angel2007
si ma infatti io avevo cambiato quella del mio utente solo che ora non accetta pi nessuna password e mi dice che non ho i privilegi per poter accedere..se riesci dammi una mano perch non sono molto esperta.. :)

prova a fare
su
Password di root
passwd nomeutente

Loading