Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    editor testi con interfaccia grafica

    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. dovrei creare una interfaccia grafica che mi permetta di modificare parti specifiche di un semplice file di testo. in pratica vorrei una semplice finestra con 4/5 voci dove io inserisco dei valori che automaticamente modificano parti specifiche del mio file di testo. E' una cosa semplice però la vorrei implementare con un programma free cioè senza costi oppure attraverso la macro di openoffice o...non so ditemi voi. se ci fosse un programmino del genere già disponibile ancora meglio, ma deve essere gratuito.
    spero in un vostro aiuto.
    ciao a tutti
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Non mi pare che il tuo sia un problema di programmazione ... cerchi il programma gia' fatto o lo vorresti avere realizzato e gratuitamente ...

    Penso che tu abbia sbagliato forum ...

  3. #3
    chiedo solo quale linguaggio usare per scrivere una gui semplice semplice. naturalmente se ci fosse qualche programma che fa la stessa cosa mi sarebbe di grande aiuto? chiedo troppo forse?
    grazie
    ciao ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da ipstatico
    chiedo solo quale linguaggio usare per scrivere una gui semplice semplice. ... chiedo troppo forse?
    Come si fa a rispondere?

    Lo puoi fare in java, in C#, in .NET, in Delphi, in VB.NET, in VB6 ... ma dipende se ne conosci uno tra questi ...

  5. #5
    conosco un pò di java e pascal ma non voglio perderci troppo tempo trattandosi di uno sfizio più che una esigenza da mettere nella tesi. quindi ho preso un manuale per le macro in word le quali usano il linguaggio basic. in pratica il mio problema al momento attuale è uno solo, cioè come salvare il file word in un formato txt direttamente con la macro. io riesco ad aprire il file word ed inserire i valori che desidero in punti specifici del testo. se qualcuno per favore può darmi una mano... grazie di tutto
    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.