Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    23

    Gestire due connessioni di rete

    Buongiorno,

    Premetto il mio problema:
    Durante il giorno mi trovo costretto per via del mio lavoro ad essere collegato ad una rete aziendale tramite cavo di rete ma avendo quest'ultima un firewall che non mi permette di leggere la posta su internet mi trovo costretto a collegarmi tramite telefonino per leggerla.

    ora se le faccio funzionare una alla volta funziona tutto perfettamente ma se attivo le due connessioni in contemporanea Windows XP SP2 va in pappa e gestisce solo quella cellulare (Connessione remota) e apparentemente tutti i servizi di rete vanno down.

    C'è un modo per gestire gli instradamenti verso le due connessioni?

    Si può dire a XP di usare la connessione remota solo per determinati indirizzi IP o classi? o esiste un programma (anche a pagamento) che gestisca questa cosa?

    Grazie mille per l'attenzione

    Saluti

    Marco

  2. #2
    Prova ad assegnare all'interfaccia relativa alla rete aziendale una metrica inferiore (su proprietà avanzate del protocollo TCP/IP)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    23
    Ho provato la tua soluzione ma questa mi predilige una connessione piuttosto che un'altra in base alla velocità.

    la connessione alla rete locale, l'utilizzo del proxy con tutte le sue funzionalità di rete devono rimanere attive altrimenti programmi che si connetono tramite firwall all'estero non funzionerebbero più.

    Quello che intendo è che devo usare la connessione remota solo e soltanto per determinati indirizzi IP e basta (non so se nel file hosts si può fare qualcosa).

    Per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è far coesistere le due connessioni levando la spunta dalla connessione remota nelle proprietà avanzate del TCP/IP "Usa gateway predefinito sulla rete remota". Questo fa funzionare tutto come prima Firewall applicativi ecc.. Ora devo solo riuscire a far capire al browser che quando vado su un determinato indirizzo deve usare la connessione remota e non quella locale.... Avete IDEE?

    Marco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.