Ciao a tutti, sono qui a chiedere supporto a tutti e a chi ha esperienza con l'Hipath di siemens o con vari IP OFFICE di Avaya.
Il mio server Asterisk (192.168.1.2) è programmato e settato per eseguire determinate azioni quando riceve determinati digit (non l'ho programmato io ma la software house).
es:
se dal softphone SIP che ho installato sul mio pc faccio 123@192.168.1.2 asterisk fa l'azione che ho associato a 123.
Lo shema qui è questo:
Softphone SIP -> Server asterisk -> internet
Funziona, e fin qui tutto ok.
Ora devo far funzionare la stessa identica cosa con un phoneip normale da scrivania anzichè il softphone. E qui non ci vengo fuori.
Sono sicuro che mi manca qualcosa da settare sul centralino.
Lo schema in questo caso sarebbe questo:
Telefono IP -> Centralino HiPath (3350 o 2000) -> Server Asterisk -> internet
oppure
Telefono IP -> Centralino AVAYA IPOFFICE 406 -> Server Asterisk -> internet
In particolare sto provando a dire al centralino che quando riceve 1 deve inoltrare i numeri seguenti al server asterisk, creando quindi la stringa xxx@192.168.1.2 (che so già che funziona bene).
Lo so che è una richiesta molto di nicchia perchè si tratta di configurare un centralino, ma qui siamo in molti e voglio credere che ci sia qualcuno che lavorando direttamente su macchine siemens o avaya abbia incontrato questa esigenza e ci sia riuscito e che quindi possa aiutarmi.
Ci sarà bisogno di dettagli suppongo, da entrambe le parti...chiedetemi pure tutto quello che vi serve. Magari può aiutarci skype o msn.
Grazie mille.
![]()

Rispondi quotando