Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    28

    Perchè Kompozer non apre i files php?

    Ho installato Kompozer su Ubuntu per lavorare con joomla in ambiente LAMP.
    Mi sembra un ottimo prodotto, fa tutto (o quasi) per benino, anche con i css, ma c'è questo problema che quando cerco di aprire un file con estensione php, rifiuta il comando.
    Per me la faccenda è grave, perchè ho bisogno di modificare il php e verificare subito in tempo reale l'effetto su joomla.
    Se rinomino lo stesso file php con estensione html, kompozer lo accetta senza batter ciglio e ci posso lavorare benissimo (lo rinomino poi con l'estensione php una volta finito e tutto funziona a meraviglia).
    Mi sembra un'anomalia molto strana e forse va considerata un bug, perchè evidentemente non è altro che un controllo del nome del file in fase di apertura, a quanto pare insuperabile, che basterebbe togliere per far funzionare tutto al meglio (ho provato a ingannare Kompozer aprendo lo stesso file php da un symlink con estensione html, ma se ne accorge lo stesso, riconosce il file come php e lo rifiuta, si vede che legge l'estensione nelle proprietà del file e non nel link).
    Un vero peccato, perchè il prodotto mi sembra ottimo e a quanto ho visto non c'è altro del genere in opensource (spero di sbagliarmi, se qualcuno ha altre notizie ben vengano).
    Sarò grato a chi trovasse un rimedio, io intanto continui a fare qualche tentativo, ma mi sa proprio che c'è poco da fare.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    provare a scrivere agli sviluppatori ? In genere gli sviluppatori Linux sono molto disponibili, se poi si tratta di un bug magari in poco tempo arriva la soluzione. A meno che non si tratti di qualche settaggio del programma. Vedere magari in qualche file di configurazione (se ne ha)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se ti interessa php su linux ho trovato questo
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.