Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Personalizzare la barra degli indirizzi

Ciao a tutti!
    Vi sottopongo un quesito la cui risposta non ho mai trovato... chissà che non sappiate/vogliate fornirmela voi...
    avete presente quel piccolo "logo" che compare a fianco dell'indirizzo vero e proprio del sito in alto a sinistra, tipo quello di html.it, tanto per restare in tema...
    ecco, come diavolo si inserisce in quella posizione?

grazie dell'attenzione!
    filippo

si chiama favicon ed e' un'immagine.ico o .gif; la carichi nell'header con una stringa html, ti sposto nella sezione apposita per approfondimenti (cmq se cerchi in archivio di roba ne trovi)

...e se non vuoi perdere tanto tempo a crearla vai qui
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

...fantastico, grazie ad entrambi!
    ...anche se non capisco perché, pur funzionando, una volta caricato in remoto mi dice "File activity incomplete" e nei dettagli specifica:
    favicon.ico - error occurred - An FTP error occurred - cannot put favicon.ico. Access Denied. The file may not exist, or there could be a permission problem.
    ...ma di che permessi avrei bisogno? non capisco... :master:

Originariamente inviato da filippo forbici
    ...ma di che permessi avrei bisogno? non capisco...
    Devi avere i permessi in scrittura nel "posto" in cui vuoi mettere il file favicon.ico
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ah, capisco! comunque è strano, i permessi ce li ho, visto che ho pubblicato senza problemi tutte le pagine del sito...

grazie, ciao!

ah, capisco! comunque è strano, i permessi ce li ho, visto che ho pubblicato senza problemi tutte le pagine del sito...
    Se l'hosting è di quelli gratis e/particolare, magari, non ti permettono di mettere il tuo favicon perchè ci vogliono il loro... Potrebbe essere?

fotine

...mah, non credo: trattasi di aruba...

...mah, non credo: trattasi di aruba...
    Non so che dire
    Prova a cancellare il file e a ributtarlo su... (ma mi sa che l'hai già fatto...)

fotine

Permessi di invio