Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Contratto.

  1. #1

    Contratto.

    Sarò breve e telegrafico. Ho stipulato un contratto in cui mi impegnavo ad acquistare XXX e YYY; XXX è arrivato ed è stato pagato insieme ad un acconto per YYY....
    Ora, l'ordine per YYY è confermato ma per partire con la produzione aspettano un mio avviso (avevo 9 mesi di tempo), peccato che per produrlo hanno cmq bloccato già dei materiali.


    Mettiamo caso che, per N motivi, non volessi più YYY....sul contratto il diritto di recesso è di una settimana, ma io l'ordine nn l'ho ancora fatto...cioè...insomma non ho la possibilità di non volere più una cosa che ancora nn hanno prodotto perdendoci la caparra?


    mi sono spiegato? :master:

  2. #2
    che è una delle tue barzellette?
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  3. #3
    Originariamente inviato da parsifal
    che è una delle tue barzellette?

    dai su, so che è difficile siate seri....


    ad oggi YYY nn mi serve a un casso....e costicchia....

  4. #4
    Originariamente inviato da Carletto90
    Mettiamo caso che, per N motivi, non volessi più YYY....sul contratto il diritto di recesso è di una settimana, ma io l'ordine nn l'ho ancora fatto...cioè...insomma non ho la possibilità di non volere più una cosa che ancora nn hanno prodotto perdendoci la caparra?
    I termini del recesso sono da calcolare sul contratto o sull'ordine?

  5. #5
    Ma una settimana dalla stipula del contratto? Cosi fosse il contratto è stato stipulato mesi fa, quindi ora pagheresti l'eventuale penale (anche quella deve essere specificata nel contratto)
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    I termini del recesso sono da calcolare sul contratto o sull'ordine?

    ma...la postilla si riferisce al contratto, probabilmente si tratta di un ordine già eseguito (anche se nn ancora in produzione) ma con consegna postdatata


    ho chiamato la tizia e sta cercando di rifilarmelo a tutti i costi....

    non so se mi posso attaccare a qualcosa o se mi devo solamente attaccare

  7. #7
    Originariamente inviato da Carletto90
    dai su, so che è difficile siate seri....


    ad oggi YYY nn mi serve a un casso....e costicchia....
    oh..vedo che avete preso una decisione saggia
    Comunque temo la situazione non sia gestibile tanto facilmente, ti potresti appellare al fatto di una mancata data di consegna..comunque hai firmato un impegno (fra parentesi mai sentito di nulla di simile) di acquisto. Dovresti sentire Agiaco
    temo che messo cosi' perdereste la caparra..a meno di non usarla per scegliere qualcosa d'altro nello stesso negozio. Usando qualche scusa per non procedere col secondo acquisto come concordato.
    Ah, tanto per spargere del sale sulla ferita mi pare una minchiata enorme comprare qualcosa 9!!! mesi prima, definendo gia' il prezzo.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Originariamente inviato da Carletto90
    ma...la postilla si riferisce al contratto, probabilmente si tratta di un ordine già eseguito (anche se nn ancora in produzione) ma con consegna postdatata


    ho chiamato la tizia e sta cercando di rifilarmelo a tutti i costi....

    non so se mi posso attaccare a qualcosa o se mi devo solamente attaccare

    Strano


    Non hanno torto carlè
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ma una settimana dalla stipula del contratto? Cosi fosse il contratto è stato stipulato mesi fa, quindi ora pagheresti l'eventuale penale (anche quella deve essere specificata nel contratto)

    esatto...ma cmq una parte del contratto è stata rispettata XXX, nn c'entra?

  10. #10
    Originariamente inviato da Carletto90
    esatto...ma cmq una parte del contratto è stata rispettata XXX, nn c'entra?
    Una parte, mica tutta


    Sarebbe come se dopo aver comprato casa ti avessero detto "beh ci sono solo la cantina e il box, però una parte è stata rispettata" non ti incazzeresti?
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.