che ve ne pare? Consigli, suggerimenti, opionioni, pareri, offese![]()
www.luccaonboard.it
che ve ne pare? Consigli, suggerimenti, opionioni, pareri, offese![]()
www.luccaonboard.it
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Il codice mi sembra ok.
La grafica è minimalista, forse un po' troppo per i miei gusti, ma il sito così risulta essere molto leggero e si naviga velocemente.
Potresti anche aumentare l'accessibilità in pochi minuti: title nei link, accesskey e attenzione ai colori.
Complimenti
![]()
codice css e xhtml validato.Originariamente inviato da gtweb
Il codice mi sembra ok.![]()
prediligo la velocità, l'immediatezza del messaggio, navigabilità.Originariamente inviato da gtweb
La grafica è minimalista, forse un po' troppo per i miei gusti, ma il sito così risulta essere molto leggero e si naviga velocemente.
Purtroppo, come già detto in altri post, mi ritrovo con poco materiale, e faccio quello che posso. Datemi 10 pagine di testo e vedrai che riesco a combinare qualcosa di più grande e ampio.![]()
qualche consiglio per i title nei link?Originariamente inviato da gtweb
Potresti anche aumentare l'accessibilità in pochi minuti: title nei link, accesskey e attenzione ai colori.
Cosa sono accesskey?
Cosa intendi con "attenzioni ai colori"?
grazieOriginariamente inviato da gtweb
Complimenti![]()
Siti web Lucca
Si... ti consiglio di metterli...Originariamente inviato da blekm
qualche consiglio per i title nei link?
Ti risponderà lui...Originariamente inviato da blekm
Cosa intendi con "attenzioni ai colori"?
Io sui colori avevo da dire due cose:
1 - Il girgio di sfondo potrebbe far sì che si legga male quel testo in alto.
2 - Il grigio di sfondo non mi ispira... potresti provare altre tonalità o altri colori... (imho)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
ma qualcosa tipo:Originariamente inviato da ricman
Si... ti consiglio di metterli...![]()
aspetto qualche consiglio in merito.
questo voleva quasi essere un effetto voluto, ma forse scurisco un pochino la scritta del h1Originariamente inviato da ricman
1 - Il girgio di sfondo potrebbe far sì che si legga male quel testo in alto.
guarda, nemmeno a me ispira più di tanto, ma quando hai quelle 3/4 direttive chiare devi tendere a rispettarle.Originariamente inviato da ricman
2 - Il grigio di sfondo non mi ispira... potresti provare altre tonalità o altri colori... (imho)![]()
Siti web Lucca
Si... qualcosa del genere. Non solo aiuti che naviga a capire meglio, ma ti fa anche bene ai MdR.Originariamente inviato da blekm
ma qualcosa tipo:
... ...
aspetto qualche consiglio in merito.
Anch'io ho un sito con sfondo grigio... quasi imposto... Non lo posso vedere. Appena ho tempo faccio dell prove e poi cambio... gli troverò delle motivazioni... Tipo "non si adatta alla comunicazione che vogliamo dare"...Originariamente inviato da blekm
guarda, nemmeno a me ispira più di tanto, ma quando hai quelle 3/4 direttive chiare devi tendere a rispettarle.![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
non li ho messi, perchè da quello che ho capito, non servono praticamente a niente per i MdR. Evidentemente è il contrario, servono?Originariamente inviato da ricman
Si... qualcosa del genere. Non solo aiuti che naviga a capire meglio, ma ti fa anche bene ai MdR.![]()
Mi sa che li metterò...
Siti web Lucca
Esatto per i title.
Accesskey
inserendo l'attributo accesskey="valore" nel tag <a> permetti di selezionare il link con una combinazione di tasti * + valore. [* varia a seconda del browser: potrebbe essere esempio CTRL + h per l'homepage].
Colori
Non era riferito all'aspetto puramente estetico, ma al contrasto tra sfondo e testo. Puoi verificarlo con, ad esempio Colour Contrast Analyser su firefox. Puoi così essere, direi quasi sicuro, che tutti riescano a leggere i testi ( e i menù ) del tuo sito.
![]()
capito, grazie. Questo serve per rendere il sito più accessibile? Si usano mettere lettere standard per le pagine oppure posso decidere io la lettera?Originariamente inviato da gtweb
Accesskey
inserendo l'attributo accesskey="valore" nel tag <a> permetti di selezionare il link con una combinazione di tasti * + valore. [* varia a seconda del browser: potrebbe essere esempio CTRL + h per l'homepage].
hai un pvtOriginariamente inviato da gtweb
Colori
Non era riferito all'aspetto puramente estetico, ma al contrasto tra sfondo e testo. Puoi verificarlo con, ad esempio Colour Contrast Analyser su firefox. Puoi così essere, direi quasi sicuro, che tutti riescano a leggere i testi ( e i menù ) del tuo sito.
Siti web Lucca
· sistema il testo in alto. in alcune sezioni è più largo del content;
· dai un margin-bottom al content, serve per le pagine più lunghe;
· cambia il colore dei link all'interno dei testi;
· l'immagine in basso a sinistra (quella che esce dal content) non è in linea con il menù;
· non so se dipende da te, ma rivedrei il logo;
· inserisci una favicon;
· elimina il pulsante "cancella i campi" nella sezione 'contact' (approfondisci);
· naviga qualche CSS gallery e prendi spunto dai siti che ti piaciono. anche se hai pochi contenuti puoi inventarti qualcosa di più sviluppato dal punto di vista grafico.
![]()