Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

    dunque...
    un mio amico da mesi c'aveva così tanto rotto le balle col fatto che gli sarebbe piaciuto lanciarsi col paracadute... che alla fine per il suo compleanno gl'abbiamo regalato la prenotazione ad un lancio..
    ora, dato che non può più tirarsi indietro, sta cercando un pazzo che l'accompagni

    secondo voi, uno che soffre di vertigini si può lanciare o è meglio se se ne sta comodo comodo a casa sua?
    la mia paura non è tanto per quando ti lanci, perché mi sa che sei così in alto che non capisci manco che stai facendo...
    è per quando arrivi a qualche centinaio di metri dal suolo che vedi la terra che s'avvicina e capisci che potresti spalmartici sopra...

    qualcuno ha mica esperienze a riguardo?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  2. #2

    Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

    Originariamente inviato da darkiko
    secondo voi, uno che soffre di vertigini si può lanciare o è meglio se se ne sta comodo comodo a casa sua?
    Non so. Un diabetico può mangiarsi due kili di zucchero? Un infartuato può fare la maratona di New York? Un tossico sieropositivo può fare all'amore senza il goldone con persone sane? Un malato cronico di cirrosi epatica può ubriacarsi con il whisky? Un anoreessico può fare lo sciopero della fame?

    Ma che domande sono?

  3. #3
    NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    Re: Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

    Originariamente inviato da panta1978
    Ma che domande sono?
    ottimo, il tuo illuminante intervento l'hai fatto

    certo non starò qua a spiegarti la differenza tra, ad esempio, la paura del buio e l'essere diabetico, sieropositivo, malato di cirrosi epatica o tutte le patologie che hai elencato perché mi pare sufficiente evidente

    grazie comunque eh, alla prossima
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da seifer is back
    NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE... NON TI APRIRE...
    tanto te rimbalzeresti, non puoi capire
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  6. #6
    El rumbero
    Guest

    Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

    Originariamente inviato da darkiko
    secondo voi, uno che soffre di vertigini si può lanciare o è meglio se se ne sta comodo comodo a casa sua?
    la mia paura non è tanto per quando ti lanci, perché mi sa che sei così in alto che non capisci manco che stai facendo...
    è per quando arrivi a qualche centinaio di metri dal suolo che vedi la terra che s'avvicina e capisci che potresti spalmartici sopra...
    hai avuto già esperienza di paracatutismo?
    se hai provato, saprai sicuramente cosa vedi dall'alto, quando ti devi buttare.

    Quali eventi ti hanno fatto capire che hai sofferto di vertigini in passato?

  7. #7
    Originariamente inviato da darkiko
    tanto te rimbalzeresti, non puoi capire
    parlando seriamente, io soffro di vertigini, ma quello che mi da fastidio è l'instabilità.

    secondo è solo una questione di paura più che di vertigini. io vedendo il vuoto sotto a me, mi cacherei addosso.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ma siamo sicuri di intendere "vertigini" per quello che è? e soprattutto c'azzecca col paracadutismo?

    io NON ho paura del vuoto se salgo in cima ad un grattacielo e guardo di sotto, ma soffro terribilmente di vertigini già al 3° gradino di una scala a pioli.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    Re: Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

    Originariamente inviato da El rumbero
    hai avuto già esperienza di paracatutismo?
    se hai provato, saprai sicuramente cosa vedi dall'alto, quando ti devi buttare.

    Quali eventi ti hanno fatto capire che hai sofferto di vertigini in passato?
    no, purtroppo nessuna esperienza di lanci prima...
    dall'alto immagino si vedano... nuvole e quello che pare un modellino del mondo, così diverso da come lo vedi di solito che non dovresti realizzare.. credo eh, così a intuito

    diciamo che se sono moooolto in alto con poche protezioni sotto (come può essere tipo in cima ad una torre alta ad esempio), tendo abbastanza a "cagarmi sotto", mi irrigidisco, sale la paura di volare di sotto e prego ti tornare a terra presto..

    tanto per dire, da qua sopra per fare la foto ero un pezzo di marmo:
    foto


    però non soffro e non m'infastidisce ad esempio il volare in aereo, anzi mi piace guardare di sotto e vedere questa "nuova" prospettiva
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    io soffro di vertigini in maniera terribile al punto che anche se vedo una persona affacciarsi al balcone mi sento male

    però per pazzia ho iniziato un corso di arrampicata sportiva e nonostante qualche episodio di crisi sono riuscito ad andare avanti

    nel mio caso basta rimanere concentrato sul fatto che non c'è nessun pericolo

    il paracadutismo è ancora troppo per il mio autolesionismo, ma un aiuto per mantenere la calma può essere il fatto che ti lanci in doppio con l'istruttore e due paracadute

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.