salve, ho un file nel quale ho salvato delle stringhe catturate con la funzione fgets(), lo scopo del mio programma dovrebbe essere quello di fare il backup degli sms e quindi creare un file di testo simile a questo qui:
Backup SMS 10/11/2007
------------------
|| DATA-ORA || : 14/10/2007 14.25
------------------
-------------------
|| MITTENTE || : Mario Rossi
-------------------
---------------------
|| TESTO SMS || : Prova trasmissione
---------------------
------------------
|| DATA-ORA || : 15/10/2007 14.25
------------------
-------------------
|| MITTENTE || : Tizio
-------------------
---------------------
|| TESTO SMS || : Helloworld
---------------------
Le parti che contengono le intestazioni tipo la scritta iniziale "bakup sms" la data che la segue e poi le varie intestazioni data-ora mittente etc etc sono contenute in degli array che faccio di volta in volta stampare dentro al file, poi faccio fare la lettura dell'input dell'utente tramite una fgets() e stampo tutto dentro al file. La mia domanda è la seguente, una volta fatto ciò ed ottenuto il risultato dell'esempio se volessi fare una ricerca dentro al file di un sms per data, per mittente o per altro, come faccio a far leggere al programma le stringhe che mi interessano saltando tutte le intestazioni e le cose che comunque sono estranee ai dati puramente relativi all'sms??? Altra domanda, ammettendo che la prima volta faccia il backup di un sms e poi dopo 2 giorni volessi farlo di un'altro sms di un mese prima come posso fare in modo che il programma mi ordini cronologicamente il tutto dentro al file? (quest'ultima questione è secondaria, è più importante la prima domanda).

Rispondi quotando