Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Ubuntu 7.10 si blocca

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25

    Ubuntu 7.10 si blocca

    Salve a tutti...
    sono nuovo del mondo ubuntu e del mondo di lunx in generale
    allora il mio problema è questo(oltre al modem 56k e driver 3d scheda ati che vedrò di risolvere)...
    installato ubuntu tutto ok
    accendo ubuntu funziona tranquillamente...a un certo punto si blocca e non riparte più...senza motivo cioè tutte le volte che si è bloccato non c'era una mia azione precisa....la versione di ubuntu è la 7.10

    ho provato sia con gli effetti grafici al massimo sia senza e fa sempre uguale

    sapete per caso cosa potrebbe essere?!

    ah altra cosa...inzialmente avevo installato la versione a 64 bit e non dava questi problemi

    il mio pc è questo:
    pentium d 3.0ghz
    ram 1024
    radeon x550
    2 hd sata
    varie ed eventuali

    grazie a tutti in anticipo

  2. #2

    Re: Ubuntu 7.10 si blocca

    Originariamente inviato da phomea
    Salve a tutti...
    sono nuovo del mondo ubuntu e del mondo di lunx in generale
    allora il mio problema è questo(oltre al modem 56k e driver 3d scheda ati che vedrò di risolvere)...
    installato ubuntu tutto ok
    accendo ubuntu funziona tranquillamente...a un certo punto si blocca e non riparte più...senza motivo cioè tutte le volte che si è bloccato non c'era una mia azione precisa....la versione di ubuntu è la 7.10

    ho provato sia con gli effetti grafici al massimo sia senza e fa sempre uguale

    sapete per caso cosa potrebbe essere?!

    ah altra cosa...inzialmente avevo installato la versione a 64 bit e non dava questi problemi

    il mio pc è questo:
    pentium d 3.0ghz
    ram 1024
    radeon x550
    2 hd sata
    varie ed eventuali

    grazie a tutti in anticipo
    se si blocca completamente (anche le lucette della tastiera) sbrigati a cambiare l'alimentatore prima che bruci gli slot ram e la scheda video. A me è successa la stessa cosa, e avendo trascurato per un bel po di tempo il problema ho bruciato la scheda madre, per cui ho dovuto rifarmi il computer.
    PS: curiosità: hai anche windows sul computer?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    L'alimetatore???azz
    vacca boia... dici che è questo il problema??

    si ho anche win e non è mai successa una cosa del genere su win (e nemmeno su ubuntu 64 che avevo provato a installare prima) per questo non pensavo fosse una cosa harware ma piuttosto dovuta a ubuntu stesso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se fosse l'alimentatore non dovrebbe bloccarsi anche ubuntu 64 ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156
    Se è un problema dell'alimentatore dovrebbe bloccarsi tutto indistintamende dall' OS, a causa dei cambi di tensione.

    Altrimenti, cosa intendi per "si blocca"? Se premi CTRL+ALT+BackSpace (il comando riavvia X) succede qualcosa? Se premi CTRL+ALT+F1 (passi al terminale a riga di comando) non fa ancora?

    Saluti,
    Jack!
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

  6. #6
    Originariamente inviato da Jack991
    Se è un problema dell'alimentatore dovrebbe bloccarsi tutto indistintamende dall' OS, a causa dei cambi di tensione.

    Altrimenti, cosa intendi per "si blocca"? Se premi CTRL+ALT+BackSpace (il comando riavvia X) succede qualcosa? Se premi CTRL+ALT+F1 (passi al terminale a riga di comando) non fa ancora?

    Saluti,
    Jack!
    se si blocca conpletamente è un problema che è capitato a decine di persone che conosco (indifferentemente dal computer), e anche a me, il problema inizialmente mi si presentava solo su debian (c'ho anche aperto un 3ad) poi ha iniziato a impallarsi windows (a distanza tipo di una settimana) poi ha iniziato a faticare nell'accendersi (dovevo riavviare col pulsante più di qualche volta) poi si sono bruciato gli slot della ram (non le ram, gli slot) poi ha iniziato a sfarfallare la scheda video, e poi mi son ricomprato il computer (comunque quello vecchio aveva circa 6 anni). La cosa ha iniziato a preoccuparmi quando la stessa identica cosa è successa a più persone con gli stessi sintomi e la stessa soluzione. Comunque se puoi prova a fartelo prestare anzichè ricomprarlo l'ali, e vedi se cambia qualcosa.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    intanto grazie a tutti per le risposte

    @jack no non ho provato nè CTRL+ALT+BACKSPACE nè CTRL+ALT+F1 perchè sinceramente essendo nuovo di ubuntu non sapevo della loro funzione ( diciamo però che ho provato combinazioni a caso eh eh)

    @psykopear azz quindi quel che mi stai dicendo confermerebbe la tesi dell'alimentatore ma...domanda....

    stessi sintomi e stessa soluzione sono capitati a persone con ubuntu o deb ?! cioè...cos'è ubuntu che spappola l'alimentatore??! (perchè mi sembra un po più di una coincidenza)

  8. #8
    Originariamente inviato da phomea
    intanto grazie a tutti per le risposte

    @jack no non ho provato nè CTRL+ALT+BACKSPACE nè CTRL+ALT+F1 perchè sinceramente essendo nuovo di ubuntu non sapevo della loro funzione ( diciamo però che ho provato combinazioni a caso eh eh)

    @psykopear azz quindi quel che mi stai dicendo confermerebbe la tesi dell'alimentatore ma...domanda....

    stessi sintomi e stessa soluzione sono capitati a persone con ubuntu o deb ?! cioè...cos'è ubuntu che spappola l'alimentatore??! (perchè mi sembra un po più di una coincidenza)
    no a dir la verità solo io e te usavamo linux al tempo del problema, mentre TUTTI i computer che hanno avuto il problema avevano windows.

    edit: il problema lo hanno avuto una decina di persone che ho potuto confermare, e se vedi sul forum di windows ui in html.it vedrai che non siamo gli unici
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    ok...aggiornamento...mi si è ribloccato e posso confermare che le combinazioni CTRL+ALT+BACKSPACE e CTRL+ALT+F1 non portano a niente

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    ahh avevo capito che anche gli altri avevano ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.