Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Scheda audio professionale

Quale mi consigliereste come scheda audio professionale?
    Sappiamo che le Sound Blaster sono delle schede medie a prezzo medio... di più cosa consigliate?

Io ne conosco alcune però esterne dal prezzo di 400 Euro, precisamente quelle proposte dalla M-Audio.

Si tratta di ricercare le migliori schede audio professionale per un pc che deve registrare e produrre musica.

Grazie e a presto!

PS. Topic aperto anche nella sezione Laptop.. mi interessano entrambi!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Posso darti delle risposte soprattutto per il campo radiofonico, ma credo che vadano anche bene per quello che cerchi.
    Dire "la migliore" è difficile, con l'M-Audio vai tranquillo, anche se il prezzo che hai indicato è alto... Oppure puoi provare con Creative, ma fascia alta come Audigy (se la trovi) o Xfi, EMU (sarebbe la Creative "di lusso"), Terratec, Digigram, ma ci sono ancora tante marche che offrono prodotti all'avanguardia... Io ti ho citato le più "note". Se hai qualche domanda falla pure.

Beh... a primo acchitto, in soluzione qualità/prezzo, tu cosa mi consiglieresti?

Ciao e grazie infinite!

Con la M-Audio avresti una buona qualità audio (poi dipende dalla scheda...), con la Creative un buon rapporto qualità/prezzo... Ma se guardi bene in giro potresti riuscire ad andare sui 150-200€...

E cosa dovrei guardare?;P

Schede Audio! Ti orienti sulle marche e sul prezzo, chiaramente non ne prendi di 50€ ma purtroppo la spesa ci deve stare... Ma consigliartene alcune in particolare è difficile, non so se puoi reperirle facilmente...

...Sono tutto orecchi!^^ ...Non si sa mai!;P

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se prendi un modello Creative, controlla un po' neio forum se altri utenti si lamentano dei driver: la Creative spesso non ha fatto stabili driver per schede audio.
    e sarebbe molto antipatico avere un prodotto pagato caro e che non puoi usare...
    1... 2... 3... prova

Allora posso consigliarti qualche modello: Comiciamo con unaCreative X-FI però il prezzo è abbastanza alto, dovrebbe essere sui 250€... Oppure questa Asus Xonar, con il prezzo decisamente "più basso" (siamo sui 140-150€) e qualità più che decente. Invece, per Terratec posso consigliarti la Aureon, una buona scheda audio da 5.1 canali (non ho messo il link della 7.1 perché mi sembra eccessivo da fare...). Non farti ingannare dalla scritta Entry Level riportata sul sito della Terratec: è un'ottima scheda. Se proprio vuoi il top prendi la Phase 22, non so al momento quanto costa, ma sembra proprio fatta al caso tuo...

Inoltre è vero il fatto dei driver Creative, ne ho sentito parlar male pure io, ma si spera che non sia con tutti i modelli

A te la scelta.

PS: Messaggio numero 600!

Uhmm... ma, buttarci su un sitema Pro tools? Esiste anche una scheda audio vero?;P

Permessi di invio