Scusate se sui bordi si è parlato e straparlato, ma non riesco a trovare ne tutorial ne esempio che sia quel che cerco io e cioè questo:
![]()
nel quale sia larghezza che altezza siano "dinamiche".
Grazie a quanti mi saranno di aiuto.
Scusate se sui bordi si è parlato e straparlato, ma non riesco a trovare ne tutorial ne esempio che sia quel che cerco io e cioè questo:
![]()
nel quale sia larghezza che altezza siano "dinamiche".
Grazie a quanti mi saranno di aiuto.
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
SPIEGATI MEGLIO VORRESTI UN BOX CON HLI ANGOLI ARROTONDATI?????
Ciao, allora semplicemente un bordo di quel tipo utilizzando ovviamente immagini come background.
Nicholas Sparks
Forse cercavi i Nifty Corners?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Non so cosa siano, se è quello che sto cercando allora si![]()
Nicholas Sparks
Lo devo sapere io cosa stai cercando?Originariamente inviato da Edipo
Non so cosa siano, se è quello che sto cercando allora si![]()
![]()
![]()
http://www.google.it/search?q=nifty+...GGL_it___IT229
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Che roba...
http://www.html.it/articoli/nifty/nifty8js.html
Davvero interessante.
Qualcuno mi sa dire (in 2 parole) il principio di funzionamento?
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
se vuoi un box con i bordi arrotondati fai cosi
#box{
background-image:url( link)
}
oppure vai qua www.webmasterpoint.org cerka la sezione CSS e poi ci dovrebbe sta la guide per un box con i bordi arrotondati senza immagine di sfondo fammi sapere
WebmasterPoint.org usa dei cerchietti per fare i bordi arrotondati, esattamente questi: "•"
Sono dei caratteri, alla fine, e ci gioca con in posizionamenti assoluti per farli andare al posto giusto, il ché non mi piace molto perché è sempre limitante usare i posizionamenti assoluti.
Invece questi nifty corners non usano alcun carattere:
http://www.html.it/articoli/nifty/nifty8js.html
Ho dato giusto un'occhiata al CSS e non c'è niente. Chissà però che Alessandro non usi ugualmente la tecnica dei puntini generandoli però con la tecnica CSS del contenuto generato... Forse tramite i 2 script esterni js (che non ho aperto perché appunto esterni).
In definitiva però anche questa non mi soddisfa pienamente perché non usa puro CSS, ma CSS controllato da JS, e io cerco la semplicità e l'accessibilità più ampia possibile.
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
La tecnica dei cerchietti è una boiata
Questo è ciò che si visualizza in Safari:
E se proviamo ad aumentare la dimensione di visualizzazione?
![]()
Niftycorners è la tecnica migliore.
Vorrei spezzare una lancia a favore di javascript: il suo uso non è vietato!
Se attraverso la disattivazione degli script le funzionalità non vengono meno non c'è niente di catastrofico. Anche l'usabilità e l'accessibilità non ne vengono influenzate se il codice non modifica la struttura logica.
Semplicemente, in questo caso, chi non ha javascript non vedrebbe i bordi arrotondati. E allora?
Vogliamo prendere in considerazione chi sviluppa siti interamente in flash? IE con ActiveX disabilitati non vi ha accesso.
Recentemente sono stato sul sito di Panda Internet Security: i link sono tutti javascript! Se lo disabiliti neanche navighi!
Alla faccia dell'accessibilità!