Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    161

    link: salire di un livello

    farò una domanda che a qualcuno sembrerà stupida, e vi chiedo scusa in anticipo.
    come si fa a scedere di un livello con un link?
    nel senso che ho la pagina residente in una cartella e cliccando su di un link vorrei essere indirizzato ad una pagina in un livello superiore.
    grazie e scusate.

  2. #2

    Re: link: salire di un livello

    Originariamente inviato da Pinzi83
    pagina residente in una cartella e cliccando su di un link vorrei essere indirizzato ad una pagina in un livello superiore.
    Con ../ sali di un livello (href="../dir_che vuoi/index.php")
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    "../" per ogni livello in salita.
    Maurizio

    "se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    161
    grazie mille

  5. #5
    Ho da poco iniziato lo studio dell'HTML. Ho anch'io un problema di link. Non riesco a passare a livelli superiori nonostante l'indirizzo che Internet Explorer (che uso per provare il mio programma scritto in Blocco Note) mi riporta è esatto. In che cosa sbaglio? Grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    161
    per salire devi fare ad es:

    a href = " ../file.html"
    e sei salito di un livello, niente di più.
    se vuoi salire di due
    a href = " ../../file.html"
    fai alcune prove

  7. #7
    Grazie Pinzi83. Non sono stata chiara nell'esporre il mio problema. Sono alle prime armi. Ho usato ../ ma: come ho già detto sto scrivendo le mie pagine con Blocco Note, poi per provare se tutto procede bene lancio il programma con Internet Explorer sia se c'è o non c'è collegamento ad internet. Ti spiego come sto impostando il mio programma:ho in una cartella A posto un file "a.html" (che dovrebbe essere la mia home page) e una cartella B in cui ho messo un file b.html di presentazione ad un certo argomento e altri file b1.html, b2.html, b3.html, ecc, inerenti al file b.html. Ora passo facilmente da a.html a b.html, da b.html a b1.html e viceversa, da b1,html a b2.html e vicersa, ecc. ma non riesco a passare da b.html, b1.html, ecc. ad a.html.
    ......
    Mentre ti scrivevo ho lanciato a.html. Sai? Il problema che ti ho esposto sopra non esiste più ma non sono riuscita a passare da b1.html a b2.html , da ... insomma a muovermi tra i file contenuti nella cartella B, vien fuori "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA WEB". Allora il problema non è nel mio programma, ma dove? Nell'impostazione di Internet Explorer?Aiutami! Aiutatemi! Programmare mi dà un piacere immenso e non voglio mollare. Grazie e ciao.
    P.S. E' necessario inserire le "quote"?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Se le due pagine stanno nella stessa cartella li chiami direttamente
    codice:
    dalla pagina "b" a "b1" nella stessa cartella
    link a b1
    
    dalla pagina "b" a "a1" in un'altra cartella
    link a a1
    
    dalla pagina "b" a "c1" in a sottocartella
    link a a1
    Maurizio

    "se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

  9. #9
    Grazie salasir! Tutto OK!
    Altro problema: vengono accettate solo le immagini gif?.Quando ho posto una immagine jpeg è venuto fuori un rettangolo vuoto. Io ho aggirato il problema cambiando le jpeg in gif. Ma è proprio necessario? o una volta in sito tutte le immagini vengono rese visibili? Continuo il mio lavoro. Grazie grazie grazie!

  10. #10
    Originariamente inviato da Felicetta41
    Altro problema: vengono accettate solo le immagini gif?
    Assolutamente No.
    Il jpg è quasi uno standard... Guarda che l'estensione sia .jpg (e non .jpeg)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.