Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    Legge sull'alcool inutile - etilometro non giusto - opinioni

    Le strade sono pericolose, a prescindere dall'orario o dal giorno uscire in macchina è sempre rischioso, quando bevi, quando non bevi o quando vai al lavoro.

    Trovo che la legge sull'alcool non sia giusta anzi proibizionista, sono convinto che guidare sotto l'effetto di alcool sia pericoloso ma la legge è stata fatta sempre e solo per punire i più che per risolvere il problema.

    Piuttosto che controllare 60 milioni di persone(italiani), usare centinaia di agenti, e costringere le famiglie a processi e spese non era più facile in sede europea dire a meno di 10 compagnie automobilistiche di non fare macchina con velocità superiore 130 km/h? cosa mi vendi a fare un 2000 benzina se il limite è 130?

    E qua saltano fuori tutti gli astemi o benpensanti a dire perchè non posso avere una macchina potente io non bevo, ma gli incidenti per alcool sono il 33% del totale e il restante 66%? ignorato completamente... le macchine veloci fanno cassa con gli autovelox, un alticcio che guida piano e riesce a tornare a casa non fa cassa quindi leggi restrittive...

    In che paese dobbiamo vivere se per una birra una persona è costretta a prendere un avvocato?

    Ma veniamo all'etilometro io non sono convinto che quell'apparecchio funzioni a dovere, prima di tutto il suo algoritmo interno è standard inoltre sono sicuro che non riesca a ripulirsi a dovere tra un controllo e l'altro, se neanche un ospedale riesce a liberarsi in una sala operatoria da tutti i germi siamo sicuri al 100% che l'etilometro tra una misurazione e l'altra si azzeri perfettamente?e le particelle nel tubo magari rimasti li attaccate alle pareti soffiate dentro dal prossimo test?

    Sarebbe interessante sapere se è stato fatto questo test, fare soffiare dentro l'etilometro a 5/10 persone con tasso alcolico 2 o superiore e poi far soffiare dentro a uno che non ha bevuto per vedere se segna veramente 0,0!

    Per le vittime della strada è vero che è un problema da arginare e i giovani sono difficili da responsabilizzare ma comincia a dargli in mano una macchina che + di 130 non fa! è vero che anche a 130 si muore ma c'è una differenza sostenziale, la mia vecchia macchina per arrivare a 130 necessitava di 2km di rettilineo se non di +(1000 benzina) ben diversa la pericolosità di una macchina che raggiunge i 130 in 5 secondi secchi.

    Inoltre un osservazione giusta anche da fare è che mettersi alla guida il sabato sera è pericoloso si sa, vicino a casa mia c'è una strada che è gia costata tante vite e sapete cosa faccio?se posso la evito... e soprattutto la evito dalle 3 alle 5 di mattina di sabato.

    Questo per dire che alle persone vittime di incidenti in quella fascia oraria fatidica che è la notte del fine settimana sanno di essersi messi in pericolo. E' come quando ti dicono che in pakistan è meglio che non ci vai adesso a fare il turista , il rischio poi sta a te...

    La strada è pericolosa per renderla sicura non bisogna pigiare sui cittadini, ovviamente bisogna punire con severità i recidivi, ma non si può criminalizzare la gente in questo modo.

    Inoltre ricordiamoci che questa legge sull'alcool si basa tutta su presupposti un po strani, primo vieni fermato e valutato con un sistema inadeguato quando ancora non hai fatto niente. Non hai ancora danneggiato ne persone ne cose....avresti potutto farlo come in qualsiasi altro giorno della settimana... mi sembra di vedere la precrimine di minority report puniti prima ancora di aver commesso il fatto...

    Se bevi rischi di ammazzare qualcuno?Vero lo stesso rischio ce l'hai anche da sobrio, o sei hai sonno, o se stai cambiando cd in macchina o se ti accendi una sigaretta è proprio la strada che un luogo pericoloso mette insieme migliaia di persone al comando di macchine da tonnellate e ognuna ha i suoi pensieri per la testa.

    Ci sono molte vittime anche da arma da fuoco ma non per questo ho visto una legge che proibisca l'acquisto da parte di chi non sia appartenente alle forze dell'ordine.

    A me sinceramente fa più paura uno che si reca a comprare un mitra che uno che è uscito a mangiare una pizza e ha bevuto due birre.

    0.5 è un limite ridicolo, tasso alcolico alto(sopra l'1) e velocità è il cocktail mortale, chi invece esce a fare la serate più tranquilla che ci sia birra in un pub con la propria ragazza e rincasa a 60km/h non è pericoloso!

  2. #2
    Secondo me è colpa dei bambini rumeni che Berlusconi e la sinistra che poi non ci sono più le mezze stagioni, ecco.

  3. #3
    Leggere tutto questo post è come bersi un litro di vino a digiuno.
    Chi beve e guida va fermato e punito!Stop

  4. #4
    tasso alcoolemico superiore a zero 1000 euro di multa e via la patente tre mesi.
    La volta seguente 2500 euro e via per un anno.
    La terza non guidi piu'.
    Senza se e senza ma.
    Stop.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5

    Re: Legge sull'alcool inutile - etilometro non giusto - opinioni

    Originariamente inviato da N4PoLeOnE

    A me sinceramente fa più paura uno che si reca a comprare un mitra che uno che è uscito a mangiare una pizza e ha bevuto due birre.
    ieri ne ho presi un po', c'e' un 3x2 all' Auchan ed ho risolto cosi' per i regali di natale.
    Recati prontamente a ripulire la superficie ondosa del mare con una ramazza di saggina prima di dire minchiate, va'
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Anche io penso che quel limite sia ridicolo, ma hai scritto parecchie cazzate

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Secondo il tuo post, in sintesi, le soluzioni sarebbero due: o si tolgono tutte le regole, tanto tutto è potenzialmente pericoloso, quindi tanto vale non avere regole...

    Oppure si tolgono direttamente dalla strada tutti i mezzi su ruote, così si evita del tutto il problema...

    Entrambe non sono praticabili.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8

    Re: Legge sull'alcool inutile - etilometro non giusto - opinioni

    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    ....

    Questo per dire che alle persone vittime di incidenti in quella fascia oraria fatidica che è la notte del fine settimana sanno di essersi messi in pericolo. E' come quando ti dicono che in pakistan è meglio che non ci vai adesso a fare il turista , il rischio poi sta a te...



    Inoltre ricordiamoci che questa legge sull'alcool si basa tutta su presupposti un po strani, primo vieni fermato e valutato con un sistema inadeguato quando ancora non hai fatto niente. Non hai ancora danneggiato ne persone ne cose....avresti potutto farlo come in qualsiasi altro giorno della settimana... mi sembra di vedere la precrimine di minority report puniti prima ancora di aver commesso il fatto...

    ....

    ste due affermazioni fanno a pugni come Foreman e Alì


  9. #9

    Re: Legge sull'alcool inutile - etilometro non giusto - opinioni

    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    ........
    Questo per dire che alle persone vittime di incidenti in quella fascia oraria fatidica che è la notte del fine settimana sanno di essersi messi in pericolo. E' come quando ti dicono che in pakistan è meglio che non ci vai adesso a fare il turista , il rischio poi sta a te...
    .......

    Se vai in pakistan sono cavoli tuoi, ci vai di mezzo solo tu.
    Se guidi ubriaco oltre a mettere in pericolo la tua vita, che, nel caso, non sarebbe una gran perdita, perchè se decidi di guidare ugualmente, vuol dire che sei un incosciente (per non dire altro), ma metti in pericolo anche gli altri che incontri! Questi non necessariamente devono pensare di essere in pericolo...che cavolo di ragionamento è?

    Originariamente inviato da N4PoLeOnE Per le vittime della strada è vero che è un problema da arginare e i giovani sono difficili da responsabilizzare ma comincia a dargli in mano una macchina che + di 130 non fa! è vero che anche a 130 si muore ma c'è una differenza sostenziale, la mia vecchia macchina per arrivare a 130 necessitava di 2km di rettilineo se non di +(1000 benzina) ben diversa la pericolosità di una macchina che raggiunge i 130 in 5 secondi secchi.
    Su questo sono d'accordo. La cilindrata e la potenza per i neopatentati dovrebbe essere limitata

    Se la strada è pericolosa sta in primis agli automobilisti guidare con la prudenza necessaria e non sempre dare la colpa (anche se a volte a ragione) alla qualità del manto stradale o alla segnaletica: se viaggio su una strada conciata male di sicuro non vado a 100km/h...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    .

    Nei post così lunghi di solito non riesco a esprimermi bene cercherò di essere sintetico.

    1)Chi beve se soprattuto recidivo va punti severamente

    2)Forse per chi non lo sa se venite fermati anche con 0.6 dovete prendervi un avvocato a vostre spese e sostenere un processo penale.

    3)Trovo giusto limitare l'alcool sulle strade ma 0.5 mi sembra un tantino esagerato considerando il fatto che con una birra e un amaro sei gia fuori(classico caso di pizza tra amici)

    4)Dico solo che se il tasso alcolico non è eccessivamente elevato e uno viene beccato per la prima volta una bella multa da 1000 euro basta e avanza. Se poi mi ci becchi una seconda volta allo mi legni di brutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.