salve a tutti,
per avere solo lo scroll orizzontale e non quello verticale come devo fare?
grazie![]()
salve a tutti,
grazie![]()
ti riferisci allo scroll di pagina o allo scroll dell'elemento?Originariamente inviato da leledid
salve a tutti,
grazie![]()
ops!
scroll di pagina!!!![]()
Io ti dò questo codice:
e funziona ma vedrai che qualc'uno ti diràcodice:<style type="text/css"> <!-- body { overflow-y: hidden; overflow-x: auto; } --> </style>
che overflow-x e overflow-y non è corretto usarli
Ciao
La cosa migliore è quella di progettare la pagina in modo che, considerata la risoluzione minore che ti aspetti utilizzino i tuoi utenti, l'altezza non superi la dimensione della finestra del browser.
Se tu usi un hidden sull'overflow, non permetti all'utente di accedere ai contenuti qualora questi eccedano l'area definita.
Ovviamente, se il tuo layout prevede degli overflow sugli altri elementi, il discorso cambia
semplicemente per il fatto che sono introdotti come specifiche nei CSS3. Qualora i browser non supportino tali specifiche, la compatibilità è "garantita" per il solo Explorer.e funziona ma vedrai che qualc'uno ti dirà
![]()
ti ringrazio, dopo lo provo!Originariamente inviato da Max1
Io ti dò questo codice:
e funziona ma vedrai che qualc'uno ti diràcodice:<style type="text/css"> <!-- body { overflow-y: hidden; overflow-x: auto; } --> </style>
Ciao
Ringrazio anche te!Originariamente inviato da Myaku
La cosa migliore è quella di progettare la pagina in modo che, considerata la risoluzione minore che ti aspetti utilizzino i tuoi utenti, l'altezza non superi la dimensione della finestra del browser.
Se tu usi un hidden sull'overflow, non permetti all'utente di accedere ai contenuti qualora questi eccedano l'area definita.
Ovviamente, se il tuo layout prevede degli overflow sugli altri elementi, il discorso cambia
semplicemente per il fatto che sono introdotti come specifiche nei CSS3. Qualora i browser non supportino tali specifiche, la compatibilità è "garantita" per il solo Explorer.
![]()
Comunque non c'è rischio che un utente non acceda ai contenuti, anche con un monitor piccolissimo!
Mi faceva comodo semplicemente per togliere la barra che se anche non è in funzione c'è ed essendo un sito sviluppato in orizzontale dava "fastidio" visivamente, toglieva qualcosa al senso di sviluppo orizzontale!
Sono del parere che "width:auto" resti la soluzione migliore in questi casi.
Basterebbe, difatti, non eccedere in larghezza
Le proprietà overflow-x e overflow-y sono riconosciute da IE6, IE7, Firefox dalla 1.5.0 in su, Konqueror dal KDE 3.5.6 in su, Safari e nella prossima versione di Opera (9.5)Qualora i browser non supportino tali specifiche, la compatibilità è "garantita" per il solo Explorer.
Buono a sapersi. Il mio era un discorso in linea generale, non avendolo mai testato di persona ho fatto semplicemente riferimento alle specifiche w3c.Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
Le proprietà overflow-x e overflow-y sono riconosciute da IE6, IE7, Firefox dalla 1.5.0 in su, Konqueror dal KDE 3.5.6 in su, Safari e nella prossima versione di Opera (9.5)
Ti ringrazio per la precisazione![]()