Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    mail () si mangia lettere a caso

    Ciao a tutti !

    Sono veramente nei guai e non riesco ad uscirne fuori.

    Vi spiego il mio problema:

    Tramite una semplice form, devo spedire dei dati per posta elettronica con l'istruzione mail().

    Poichè chi lo riceve dovrà confermare o meno una operazione ho inserito un link con un codice GET che mi conferma o meno l'operazione, un pò come si fa quando si deve confermare l'iscrizione ad un sito.

    Il mio problema è semplicemente pazzesco: l'email si mangia un carattere in posizioni assolutamente casuali nel testo. Questo mi crea problemi perchè spesso si mangia un carattere nel link e quindi non funziona il link stesso.

    Ho intuito che potrebbe essere un problema di codifica, per cui ho modificato l'header in modo da usare una volta la codifica UTF-8 e una volta la codifica ISO-8859-1, ma niente non funziona.

    Posto l'intestazione dell'email sia con una che con l'altra codifica:

    NB in rosso si vede dove mi ha mangiato la "s". dovrebbe essere Sarezzo e non Arezzo :-)

    EDITATO

    Sarò veramente a grato a chiunque voglia aiutarmi.

    Grazie a tutti ciao !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    guarda, per il tuo problema ti consiglio di rivolgerti a www.phpclasses.org dove trovi vcagoni di classi gia pronte e semplici da usare per l' invio delle mail.
    in secondo luogo ti consiglio vivamente di omettere tutte le info personali, ip e indirizzi in quanto:

    1- hai pubblicato materiale di carattere istituzionale riservato (passibile di .... )

    2- appena un furbo vede i alcuni indirizzi interni delle pagine che utilizzi potrebbe accedere a queste e farti dei casini

    3- gli ip (tipo quello del proxy) non è mai bello renderli pubblici, soprattutto in un forum con diverse migliaia di visualizzazioni al giorno !!


    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    Grazie per la risposta, hai perfettamente ragione sul post :-(

    Mi sembrava solo che se avessi postato senza sufficienti dati nessuno avrebbe potuto aiutarmi.

    Mi cancello subito, di nuovo grazie. Ciao.

    PS i dati personali sono i miei :-)

  4. #4
    ho editato il messaggio come da te richiesto, reinserisci i dati utili per la soluzione evitando dati privati :-)
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.