Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

associazioni ONLUS e adsense

Non sono riuscito a trovare una risposta chiara e precisa (e definitiva) su questo argomento.

Un sito di un'associazione no-profit (volontariato di protezione civile) può aderire a google adsense?

Ho già letto della iniziativa per adwords (http://www.google.it/grants/) ma non è ciò che chiedo io.

Avete informazioni utili?
    Link?

Ciaooooo!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Contatta l'assistenza AdSense, sapranno darti l'informazione corretta.

Risposta:
    La partecipazione ad AdSense è aperta a tutti. Per maggiori implicazioni fiscali o riguardo i pagamenti specifici per siti Onlus, le consigliamo di contattare un esperto in materia
    Come dire, noi siamo aperti a tutti, ma tu informati se puoi farlo...
    Come dire, già lo sapevo

Mi sono letto un po' di leggi in materia di onlus e affini, ma in nessuna ho trovato specifiche o esempi lampanti su cosa si può fare e su cosa no.

Continuo a cercare.

Ciaooooo!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da debug
    Come dire, noi siamo aperti a tutti, ma tu informati se puoi farlo...
    Come dire, già lo sapevo
    Mi sembra corretto, mica sono un servizio di informazioni fiscali...

Mi sono letto un po' di leggi in materia di onlus e affini, ma in nessuna ho trovato specifiche o esempi lampanti su cosa si può fare e su cosa no.
    Ma come, hai una ONLUS e non sai cosa puoi fare? In ogni caso adsense viene inquadrato come attività di impresa, non so se una ONLUS può fare una cosa del genere.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Non ho una onlus ne faccio parte da poco tempo, non sono informato su queste cose fiscali/burocratiche/legislative... altrimenti non chiedevo qui

EDIT: non so se può essere utile, ma nello statuto dell'organizzazione no-profit, vi è questo punto:
    L'organizzazione trae le risorse economiche per il funzionamento e lo svolgimento della propria attività da:
    omissis
    entrate derivanti da attività commerciali e produttive marginali
    omissis
    Bisogna vedere cosa si intende con marginali...

Ciao!

Utente bannato

Re: associazioni ONLUS e adsense

Quante volte lo dobbiamo ripetere? Usare adsense significa avviare una attività imprenditoriale commerciale. Dubito che una cosa del genere sia anche solo lontanamente compatibile con una onlus!

Utente bannato
    Originariamente inviato da weppos
    Contatta l'assistenza AdSense, sapranno darti l'informazione corretta.
    Certo weppos, ne saprà tanto l'assistenza adsense della normativa italiana sulle onlus, come no...

E perchè allora possiamo fare anche servizi (pagati) per privati?

Ciao!

Utente bannato
    E perchè allora possiamo fare anche servizi (pagati) per privati?
    Ciao!
    Non conosco la normativa italiana sulle onlus. Io ti dico cos'è adsense: una attività d'impresa. Verifica tu con i vertici della onlus se una attività imprenditoriale è compatibile.

P.S.
    Ovviamente uno statuto di una onlus non supera le leggi italiane, per cui se nello statuto c'è scritto che la onlus può sparare alle vecchiette non significa che possa farlo davvero...

Però, permettimi, la tua ultima risposta cozza un po' con quella di questo post.

Per quanto riguarda lo statuto, essendo questo legittimato da un notaio, che è cmq un rappresentante dello stato in quegli ambiti, dubito che si possa inserire qualcosa fuori legge, non trovi?

Cmq sia, chiederò lumi ai vertici anche se, non avendo basi sul mondo web, non penso possano darmi risposte certe. Ecco perchè le cercavo qui.

Grazie lo stesso.

Ciao!

Permessi di invio