www.lecave.org
nei browser geko based non si legge il menu, come mai???
www.lecave.org
nei browser geko based non si legge il menu, come mai???
Mi meraviglio che gli ALTRI browser facciano vedere qualcosa!codice:<div id="menu"> <ul>[*][*][*][*][*] [*][/list] </div>
A mio avviso, con questo codice non si deve vedere niente!
Se metti qualcosa , ad esempio:
vedrai che vedi in tutti i browser!
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
si ma in quel modo la scritta mi copre l'img di background...
Cambia gli stili dei link così:
Ovvio per tutti gli stili dei link, non per uno solo!codice:#link1 { background-image:url(images/link1.png); height:47px; width:126px; display:block; } #link1:hover { background-image:url(images/link1a.png); }![]()
HTH
Zappa
Si ma non basta. Per fare si che il testo non gli copra l'immagine di sfondo lo deve indentare negativamente di parecchio.Originariamente inviato da homezappa
Cambia gli stili dei link così:
Ovvio per tutti gli stili dei link, non per uno solo!codice:#link1 { background-image:url(images/link1.png); height:47px; width:126px; display:block; } #link1:hover { background-image:url(images/link1a.png); }![]()
HTH
Zappa
Nel css dei link aggiungi anche
Ciaocodice:text-indent : -9000px;
Da quanto ho capito, non intende assolutamente inserire testo nell'anchor ... è l'immagine di sfondo stessa (se l'anchor ha display:block) che 'diventa' tutto l'anchor e quindi è cliccabile.Originariamente inviato da Sgro
Si ma non basta. Per fare si che il testo non gli copra l'immagine di sfondo lo deve indentare negativamente di parecchio.
Nel css dei link aggiungi anche
Ciaocodice:text-indent : -9000px;
.. o no?
Zappa
(edit)
ho ricaricato la sua pagina, poi con Firebug ho cambiato l'html 'al volo' così:
Il tutto funziona: l'item del menu si vede, si clicca, ecc...codice:<a style="display:block" href="#" id="link1"/>
Si ma il non mettere il testo all'interno dell'anchor non ha senso. In assenza di foglio di stile, quell'anchor non funzionerà. Quindi, strutturalmente è sbagliato. Il procedimento corretto è quello di inserire il testo clicckabile e poi eventualmente nasconderlo via CSS.Originariamente inviato da homezappa
Da quanto ho capito, non intende assolutamente inserire testo nell'anchor ... è l'immagine di sfondo stessa (se l'anchor ha display:block) che 'diventa' tutto l'anchor e quindi è cliccabile.
.. o no?
Zappa
(edit)
ho ricaricato la sua pagina, poi con Firebug ho cambiato l'html 'al volo' così:
Il tutto funziona: l'item del menu si vede, si clicca, ecc...codice:<a style="display:block" href="#" id="link1"/>