Salve a tutti, ho un form dove prelevo dei dati e quindi dovrei inserirli all'interno di un database.
tra questi c'è un campo data.
Però prima di inserire l'utente devo verificare che non sia gia presente nel db access.
Questo lo faccio verificando nome cognome e data di nascita. (Ho il codice fiscale ma non di tutti quindi non posso usarlo come criterio di ricerca purtroppo).
Quando prelavo la data dal db e la conronto però mi da questo errore.
Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80040E07)
Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
/inseriscidati.asp, line 38
sono certa che sia la data perchè eliminando dal criterio di select la data e quindi il confronto tutto funziona bene.
Nel database il campo è data/ora e come formato "data in cire"codice:Session.LCID= 1040 Dim conn 'creo l'oggetto Connection Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'apro la connessione con la fonte di dati conn.Open = "PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=C:/Inetpub/wwwroot/dati/persona.mdb;" dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'Seleziono ************** rs.Open "SELECT * FROM pazienti WHERE nome_utente='"&Nome&"' AND cognome_utente='"&cognome&"' AND nascita_utente='"&data&"'" , conn if not(rs.eof) then response.Write("Il paziente : ") %><h2><%Response.Write(cognome)%></h2><% response.Write("è gia presente") else sql= "Insert INTO pazienti (nome_utente,cognome_utente,codice_fiscale,nascita_utente,note_paziente) VALUES ('" & nome & "', '" & cognome & "', '"& cf &"', '"& data &"', '"¬e&"');" response.Write(sqll) conn.Execute sql end if
inoltre perchè la insert non mi funziona?
Grazie per l'aiuto
Francy

Rispondi quotando