Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema:css non ubbidisce

Ciao a tutti...ho un problema...
    dovrei inserire un'immagine in un tema css già costruito...seguo le instruzioni delle varie guide trovate su internet...ma nulla. L'immagine compare ma il comando background-position non risponde a quello che chiedo io...
    Questa è la stringa che inserisco io:
    #logo { background: url(images/logo.png) no-repeat 50% 10%; width:720px; height:70px; }
    ma il risultato è che mi visualizza l'immagine il alto a destra...perchè?

Perchè in quel modo te la visualizza al centro (50%) di poco spostata in basso (10%).
    Per are in modo che venga visualizzata in alto a destra del contenitore i valori dovrebbero essere 0 0 oppure lasciati nulli.

Il problema e che io l'immagine la vorrei nella posizione 50% 10% (così come è impostata nella stringa di sopra), ma l'immagine non vuole saperne nulla di andare nella posizione centrale e un po' abbassata. Si trova sempre in alto a sinistra. Le parole del tuo messaggio di prima però hanno messo in evidenza quel "del contenitore"...parole fondamentali...la domanda allora ora cambia...come si imposta il contenitore dell'immagine? Si imposta nel file css o in quello php associato? Mi sapreste aiutare? Io devo modificare un tema per e107 per inserire quest'immagine...se serve posso vornirvi i file da modificare se dovete analizzarli...grazie raga

La posizione del background è relativa al contenitore.
    codice:
    #logo { background: url(images/logo.png) no-repeat 50% 10%; width:720px; height:70px; }
    significa che il contenitore di ID="logo" è largo 720 pixel, alto 70 pixel ed ha un background posizionato al 50% della sua larghezza e al 10%della sua altezza.
    In pratica dovresti trovarti lo sfondo posizionato a 720/2 pixel in orizzontale e 70/10 pixel in verticale.

Se mi mostrassi il frammento di codice (X)HTML potrei dire di più riguardo al posizionameto di #logo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    savlon, benvenuto nel forum

ti suggerisco di guardare il regolamento in evidenza per ciò che riguarda i titoli. Per questa volta lo modifico in accordo con il tuo problema

P.s. prova con

#logo {
    background: url(images/logo.png) 50% 10% no-repeat; width:720px; height:70px;
    }
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

fcaldera, scusa...ma che ho sbagliato? cmq per il mio problema penso di aver capito

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da savlon23
    fcaldera, scusa...ma che ho sbagliato? cmq per il mio problema penso di aver capito
    hai un messaggio privato
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio