PDA

Visualizza la versione completa : Wi Fi e Telecom

ilaria1986
14-11-2007, 00:18
ok, non ce la faccio pi. Credo di essere deceduta qualche ora fa su l'altro pc.. sono 3 giorni che saltello da un problema all'altro di computer diversi! il delirio.

Cmq, ho installato xp sul portatile e il problema adesso farlo connettere ad internet..
Io ho un pc desktop connesso via ethernet e volevo connettere il notebook via wi fi.. ma.. non ci riesco! e quei c*****i della telecom sanno solo dirmi di mettere il cd autoinstallante!!! :dh: :dh: :dh: :dh:

...

Qualcuno che mi dica realmente cosa fare esiste?

La cosa che mi fa veramente dare di matto che mentre provo a configurare parte il broswer a ripetizione e non mi permette di fare niente.. tanto che mi tocca spengere il pc..

:( :dh: :dh: :dh: :dh:

nelsonblu
14-11-2007, 02:00
non si capisce molto...
hai un router wireless?
connesso a internet via Lan a chi, un router?, un modem?
il notebook a chi si deve connettere? al router? all'altro pc che ha anche una scheda wireless oltre la lan?
sii un po' pi esaustiva sulla rete che vuoi creare

ilaria1986
14-11-2007, 10:49
Mi spiego meglio:

Io ho un pc desktop con un modem alice gate 2 plus wi fi e con una connessione tramite ethernet.. e fin qui, ok.
Il problema che ho acquistato un nuovo notebook su cui ho installato xp (lo stesso che ho sul pc "base") e volevo configurarlo in maniera che si connettesse ad internet senza fili...

Ho creato una normale connessione alice adsl e poi una connessione wi fi.. e sarei anche riuscita a connettermi (anche se il segnale va e viene) ma il problema fondamentale che si continuano ad aprire pagine di explorer (e del media player ver.9) a ripetizione!! tanto che non riesco a finire di configurare e mi tocca riavviare!

Visto che il pc nuovo (ancora sotto garanzia) e non mai stato connesso ad internet (non contando i 2 secondi su l' homepage) ho escluso l'ipotesi "virus" e ho subito pensato ad un problema di compatibilit driver.. pensato ci ho formattato e a sistema "pulito" continuava ad apparire media player fino all'esaurimento nervoso!!

Non so veramente pi cosa inventarmi.
Provo un altro cd di xp? volo il pc dalla finestra? Mi trovo un nuovo hobby? :bh: :bh: :bh: :bh:

Spero di essere stata un po pi chiara.. grazie per la risposta Nelsonblu :)

nelsonblu
14-11-2007, 11:36
E' evidente che la rete non c'entra nulla.
Il problema sembra essere un software che in continuazione richiede l'accesso a internet.
Si apre Iexplorer perch quello predefinito.
1 consiglio, installare Firefox e impostarlo come predefinito al posto di IE e vedere se blocca le pagine a ripetizione.
2 consiglio, dal task manager terminare il software (IE e Windows Media Player)
3 consiglio, bloccare questi software con il firewall
4 consiglio, una scansione con hijackthis e posta qui il log che controlliamo chi il colpevole

ilaria1986
14-11-2007, 11:48
Avevo provato a bloccare dal dal task manager ma non appena lo termino, IE, ma anche media player, si riavvia subito!! non riesco a fare niente, ne installare firefox, ne metterci mani in altre maniere!

Una cosa, ho notato che quando carica l'homepage a raffica nella status bar viene scritto WINDOWS/ error.dll ecc ecc per non riesco a vederlo perch compare veramente per un millesimo di secondo..

Io credevo fosse per il segnale wi fi... e invece mi sa che non c'entra proprio niente.. :bh: :(

Un quinto consiglio? :)

ps. cmq il pc vuoto, non ci sono programmi o altro.. quindi nemmeno da dire che un programma che si avvia con windows e richiede l'accesso. E poi media player?? ma che c'entra? :master:

nelsonblu
14-11-2007, 12:36
Ma pure in modalit provvisoria c' questo problema????
Se ti permette di entrare in tale modalit (F5 o F8 all'avvio non ricordo), vai nelle cartelle di IE e Media Player e rinomina gli eseguibili.

ilaria1986
15-11-2007, 23:35
Ho provato di tutto. Ma davvero di tutto. Il notebook nuovo sicuramente difettoso, lo porto in assistenza e sento che mi dicono. Si spenge anche da solo.. bah, uno un po pi difettoso non lo potevo davvero trovare.

Quando si dice la fortuna..

nelsonblu
15-11-2007, 23:48
Mi stai dicendo che anche in modalit provvisoria IE impazzisce?????

ilaria1986
15-11-2007, 23:52
Si spenge tutto.. e poi puzza di bruciato in modo assurdo...

nelsonblu
16-11-2007, 00:00
azz... allora grave. Perci si spegne da solo!!
Va in protezione essendo la temperatura troppo alta.
Spero sia solo qualche ventola che si blocca.

Loading