Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Installare font

  1. #1

    Installare font

    Ho un font particolare che uso per fare alcuni lavori. Come posso installarlo sotto Linux? E' sufficiente copiarlo da qualche parte?

    Grazie assai..

  2. #2

    Re: Installare font

    Originariamente inviato da denis76
    Ho un font particolare che uso per fare alcuni lavori. Come posso installarlo sotto Linux? E' sufficiente copiarlo da qualche parte?

    Grazie assai..
    Usualmente la cartella dei font è ///fonts, se non ricordo male. E' una cartella protetta, quindi devi avere i permessi di root per accedervi.

    Esistono anche dei tool di installazione font nel pannello di controllo di KDE.

    Per avere una risposta esaustiva, tuttavia, dovresti specificare quale distribuzione usi, e quale Desktop Enbvironment (KDE, Gnome...) usi.

  3. #3
    se hai una suse li devi copiare in
    /usr/x11r6/lib/x11/fonts/truetype
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Piattaforma Debian

    Ho usato questa semplice procedura

    codice:
    # mkdir /usr/share/fonts/truetype/myfonts
    Copy the font(s) into the newly created directory:
    # cp [fonts] /usr/share/fonts/truetype/myfonts
    Run the following:
    # fc-cache -f -v
    Ora il nuovo font è disponibile solo per le applicazioni Kde ma non gtk!!! Che devo fare?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da denis76
    Piattaforma Debian

    Ho usato questa semplice procedura

    codice:
    # mkdir /usr/share/fonts/truetype/myfonts
    Copy the font(s) into the newly created directory:
    # cp [fonts] /usr/share/fonts/truetype/myfonts
    Run the following:
    # fc-cache -f -v
    Ora il nuovo font è disponibile solo per le applicazioni Kde ma non gtk!!! Che devo fare?
    Sarà anche divertente complicarsi la vita, ma non capisco perché tu non abbia semplicemente aperto Kcontrol, scelto la voce Font Installer sotto il menu System Administration e installato il font da lì dopo esserti autenticato come Administrator. Le GUI le faranno per qualcosa, o no?
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Ok, non lo avevo notato. Comunque il problema rimane, il nuovo font non è disponibile per le applicazioni gtk. Noto inoltre che i font disponibili in gtk sono molto meno di quelli qt.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da denis76
    Ok, non lo avevo notato. Comunque il problema rimane, il nuovo font non è disponibile per le applicazioni gtk. Noto inoltre che i font disponibili in gtk sono molto meno di quelli qt.
    Be', non so che dire: io ho sempre fatto così e su Abiword mi ritrovo gli stessi font di OpenOffice.org o di Koffice.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.