Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di dvd86

due domini con contenuti identici

ciao!
    devo registrare un nuovo dominio con un nome leggermente diverso da quello attuale (cambia una lettera) e mi chiedevo se ai fini del posizionamento mi conviene creare un nuovo spazio ftp copia incollando il contenuto del dominio vecchio in quello nuovo con la conseguenza di avere 2 domini diversi con contenuti identici, oppure associare il nome del nuovo dominio all'ip del vecchio con una sorta di redirect automatico in pratica...

cosa mi conviene fare?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: due domini con contenuti identici

Dovresti evitare di avere due domini con contenuti identici... quindi redirect.

Però se associ al nuovo dominio l'ip del server dell'altro ottieni proprio il contrario di quello che dici! :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di dvd86
    si hai ragione ho fatto un po di confusione!!

Re: Re: due domini con contenuti identici

Originariamente inviato da rigby76
    Dovresti evitare di avere due domini con contenuti identici... quindi redirect.

Però se associ al nuovo dominio l'ip del server dell'altro ottieni proprio il contrario di quello che dici! :master:
    mi potete spiegare meglio sta cosetta qua...

se io ho www.sito.it e www.sito.com

stessi contenuti non fanno bene, e fin qui ci siamo... ma associo i due ip, invece cosa succede? google vede lo stesso risultato per i due domini differenti oppure si basa sull'ip e quindi per lui .it e .com sono la stessa cosa?

Re: Re: Re: due domini con contenuti identici

Originariamente inviato da srg
    ma associo i due ip, invece cosa succede? google vede lo stesso risultato per i due domini differenti oppure si basa sull'ip e quindi per lui .it e .com sono la stessa cosa?
    Guarda non c'è da pensare a chissà quale diavoleria tecnica... rimane solo il fatto che un solo dominio dovrebbe mostrare il sito, mentre tutti gli altri dovrebbero ridirigere a quello principale. Punto.

dvd86 diceva che voleva associare il nuovo dominio all'ip del server dove risiede il sito; detta così mi faceva pensare al fatto che il nuovo dominio fosse un alias del vecchio... quindi stesso contenuto, ecc. Tutto qui.

Re: Re: Re: Re: due domini con contenuti identici

Guarda non c'è da pensare a chissà quale diavoleria tecnica... rimane solo il fatto che un solo dominio dovrebbe mostrare il sito, mentre tutti gli altri dovrebbero ridirigere a quello principale. Punto.

dvd86 diceva che voleva associare il nuovo dominio all'ip del server dove risiede il sito; detta così mi faceva pensare al fatto che il nuovo dominio fosse un alias del vecchio... quindi stesso contenuto, ecc. Tutto qui.
    ok... sul fattore del 1 dominio = 1 contenuto ero daccordo e fin qui non avevo dubbi.

la domanda era riferita proprio sulla frase "stesso ip" che non riuscivo a capire il funzionamento effettivo...

rimane quindi la regola generale che anche se sito.it e sito.com puntano allo stesso ip, sono due siti autonomi con proprio contenuto, quindi nell'eventualità contenuti duplicati...

Re: Re: Re: Re: Re: due domini con contenuti identici

rimane quindi la regola generale che anche se sito.it e sito.com puntano allo stesso ip, sono due siti autonomi con proprio contenuto, quindi nell'eventualità contenuti duplicati...
    Ma sai come funziona il puntamento dei DNS?

Se non hai ben chiara la situazione lascia perdere questo ragionamento e basati solo su quello che vedo nel browser, che il motore vedere (più o meno) lo stesso.

Due siti possono anche essere assolutamente uguali su ip diversi, sia assolutamente diversi su ip uguali.

Quello che conta in questo caso è se il secondo dominio fa un redirect oppure no.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: due domini con contenuti identici

Ma sai come funziona il puntamento dei DNS?
    so qualche cosina...

Se non hai ben chiara la situazione lascia perdere questo ragionamento e basati solo su quello che vedo nel browser, che il motore vedere (più o meno) lo stesso.
    se posso capire una cosa nuova o chiarire un dubbio non lascio perdere, sopratutto se mi potrebbe servire :-)

Due siti possono anche essere assolutamente uguali su ip diversi, sia assolutamente diversi su ip uguali.
    e fin qui ci sono....

Quello che conta in questo caso è se il secondo dominio fa un redirect oppure no.
    ora mi nasce il dubbio: il motore si basa su quello che vede l'utente (detto prima) quindi non gli interessa che l'ip sia uguale... lui vede due siti diversi... giusto?

se non è giusto riesci a spiegarmi meglio come funziona il tutto?

grazie!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: due domini con contenuti identici

ora mi nasce il dubbio: il motore si basa su quello che vede l'utente (detto prima) quindi non gli interessa che l'ip sia uguale... lui vede due siti diversi... giusto?
    Se i due domini risolvono entrambi, ovvero nessuno dei due rende un redirect all'altro, significa che saranno visti come due siti diversi; potrai navigare entrambi continuando a vedere nella barra degli indirizzi del browser il dominio che hai richiesto.

Se poi i due domini puntano sullo stesso ip, e il server a quell'ip è configurato per associare ad entrambi i domini la stessa cartella, i due siti saranno necessariamente uguali!

Spero di averti chiarito il dubbio.

perfetto!

hai confermato le mie idee... grazie ancora! ciao!

Permessi di invio