Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema installazione fedora 8

    ciao a tutti, ieri sera ho provato ad installare fedora 8 sul mio pc di casa, ho riscontrato subito un problema.
    appena avvio l'installazione in modalità grafica si spegne il monitor come se non riesce a caricare i driver video o riconoscere la scheda video.
    quindi sono costretto ad avviarla in modalità testo, fino a qui tutto bene ma mi fermo alla fine della procedura quando mi chiede il localhost login (e qui inserisco root) la password (metto quella inserita durante l'install) poi mi chiede: [rott@localhost ̃]# e qui non so cosa inserire.
    sinceramente preferirei risolvere il problema dell'installazione grafica così tutti i dati utente, pass ecc.. li posso gestire più facilmente ma per curiosità vorrei sapere anche cosa inserire dopo [rott@localhost ̃]#.
    il mio pc è un barebone della gigabyte TA Series con ovviamente la scheda video integrata.
    Vi ringrazio
    Ciao ! :-)
    www.timecore.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    In realtà non ti sta chiedendo nulla, quello che vedi è il prompt dei comandi.
    A questo punto devi cercare di capire che scheda video monta il tuo pc, prova a postare il risultato del comando lspci :master:

  3. #3
    il pc è un gigabyte ta series e queste sono le caratteristiche:
    http://www.gigabyte.com.tw/Products/...es=TA%20Series
    essendo integrata nella scheda madre non ci sono informazioni sulla scheda video (su tutti i modelli di questa serie).
    sul sito del produttore non esistono driver per linux, non capisco perchè l'istallazione normale non funziona e devo usare per forza quella testuale, (e poi sicuramente farmi chissà quale sbatti per installare i driver video) in più di 4gb di dvd di fedora 8 è possibile che non sono integrati dei driver standard per una scheda video integrata normalissima.
    capisco che sono due cose diverse fedora e ubuntu ma con quest'ultimo sullo stesso pc non ho avuto problemi di questo tipo.
    www.timecore.org

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Al prompt dei comandi digita lspci e posta il risultato, poi ne riparliamo.

  5. #5
    ok grazie ..domani ci provo , poi ti faccio sapere.
    www.timecore.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.