Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Economy. Margine di profitto di un'auto di lusso.

    oi oi

    qualcuno ha un'idea, o una indicazione, di qual'è il margine di profitto su un'auto di lusso? In particolare per Porsche e Maserati?

    Praticamente, se una Porsche costa 100.000 neuri, qual'è la percentuale di profitto per la casa automobilistica.

    Qualche idea?

    tnx in advance

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    boh... 20%?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    tieni conto che in genere le concessionarie hanno un margine di profitto tra il 25 e il 50% sul prezzo di listino.. poi in parte se lo giocano con gli sconti.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da lufo5
    tieni conto che in genere le concessionarie hanno un margine di profitto tra il 25 e il 50% sul prezzo di listino.. poi in parte se lo giocano con gli sconti.
    le concessionarie...come i mobilifici, negozi di informatica, e penso qualunque altro esercizio

  5. #5

    Re: Economy. Margine di profitto di un'auto di lusso.

    Originariamente inviato da hotel_vv
    Praticamente, se una Porsche costa 100.000 neuri, qual'è la percentuale di profitto per la casa automobilistica.

    Qualche idea?
    Penso non esista una regola, di volta in volta si decide quanto volerci guadagnare su quel modello in base alle previsioni di vendita.

  6. #6

    Re: Re: Economy. Margine di profitto di un'auto di lusso.

    Originariamente inviato da skidx
    Penso non esista una regola, di volta in volta si decide quanto volerci guadagnare su quel modello in base alle previsioni di vendita.
    Infatti... ma non credo che possano fare dei sbalzi enormi.

    Dopo lunghe ricerche, BMW cerca un margine dell'8%. Immagino che il segmento di lusso, visto che ne fanno poche migliaia (se non centinaia), potrei pensare 12 o 15%...

  7. #7
    Tieni conto che la Porsche è la casa automobilistica con più margini di ricavo...in tutto il mondo
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Originariamente inviato da badcat
    Tieni conto che la Porsche è la casa automobilistica con più margini di ricavo...in tutto il mondo
    quello grazie a te che gli compri metà della produzione annua

  9. #9
    mi sembra che l'utile record di porsche sia stato il 16% (che è un'enormità per un'azienda industriale), tanto è vero che ha appena pagato un premio alle maestranze di 5.000 euro in busta paga.
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

  10. #10
    invece Maserati dopo 40 di bilanci in rosso è tornata in nero lo scorso semestre
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.