Pagina 1 di 38 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 372
  1. #1

    Non voglio andare al colloquio!!!

    Eccomi qua, alle prese con i problemi delle collaborazioni a distanza. Qualcuno saprà che sto cercando di lavorare da casa, ma poichè al momento il mio parco clienti è piuttosto esiguo, ho inviato alcune mail promozionali a studi che avrebbero potuto avere interesse ad instaurare una collaborazione. Il punto è che alcuni di questi mi hanno risposto, chiedendomi di fissare un appuntamento, ma abitano a più di 50 km di distanza!!!
    E poichè il mio obiettivo era proprio quello di non muovermi da casa, chi me lo fa fare?
    Anche perchè sappiamo benissimo come vanno queste cose dei colloqui.. Fissano l'appuntamento con te e con altri 250 disgraziati. Ti fanno andare al primo colloquio (1 ora di strada andata, 1 ora persa ad ascoltare ciance confuse sulla missione della loro azienda, 1 ora di strada ritorno). Dopo due settimane secondo colloquio (1 ora di strada andata, 1 ora persa a spiegare che tu vuoi solo delle collaborazioni saltuarie, 1 ora di strada ritorno). E infine, al 98% ti chiameranno (ma anche no), dicendoti che abiti troppo lontano, che cercano qualcuno sempre disponibile/reperibile, ecc.
    Inoltre, io penso, per una professione come quella del web designer conta molto di più quello che hai fatto e quello che sai fare (portfolio), che non chi sei e che studi hai fatto (colloquio e CV). O no?
    Qualche anima pia mi può dare un suggerimento? Cosa posso rispondere alla gentile signorina che mi ha chiesto via mail di fissare un appuntamento?

  2. #2
    A mio modesto avviso, la signorina che ti ha mandato la mail farà benissimo ad affidare il lavoro a chi ha visto per il colloquio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    scusa, non vuoi andare a lavorare a 50km da casa ma poi mandi li il curriculum?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Mi spiace dirle che attualmente sono già impegnato presso un'altra società.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da blekm
    scusa, non vuoi andare a lavorare a 50km da casa ma poi mandi li il curriculum?
    Ho mandato una email per chiedere se erano interessati ad una collaborazione a distanza, mica per lavorare da loro. Io sarei una "consulente" cui loro possono appoggiarsi in caso di bisogno.

    @corinna: guarda che solitamente funziona così.. raramente ho fatto colloqui di persona per lavori di web che non comportassero un rapporto diretto con il cliente

  6. #6

    Re: Non voglio andare al colloquio!!!

    Originariamente inviato da elysaweb

    Qualche anima pia mi può dare un suggerimento? Cosa posso rispondere alla gentile signorina che mi ha chiesto via mail di fissare un appuntamento?
    puoi risponderle con la seguente mail:

    "mi scusi signorina, ma avevo voglia di farvi perdere tempo, visto che io sono una professionista seria e non mi muovo da casa, per dio."

    ...omissis...

  7. #7

    Re: Re: Non voglio andare al colloquio!!!

    Originariamente inviato da NyXo
    puoi risponderle con la seguente mail:

    "mi scusi signorina, ma avevo voglia di farvi perdere tempo, visto che io sono una professionista seria e non mi muovo da casa, per dio."

    ...omissis...
    oibò, fai presto a parlare, ma chi mi paga le 6 ore perse i minimo 20 euro tra benzina e autostrada?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da elysaweb
    Ho mandato una email per chiedere se erano interessati ad una collaborazione a distanza, mica per lavorare da loro. Io sarei una "consulente" cui loro possono appoggiarsi in caso di bisogno.
    ok, ma pretenderai che ti vogliano incontrare almeno un paio di volte, giusto per sapere magari a chi affidano un cliente?

    Pensavi che ti avrebbero detto: "Si, bella, fai per noi. Presa. Vai da questo e fagli il sito"
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Originariamente inviato da elysaweb
    @corinna: guarda che solitamente funziona così.. raramente ho fatto colloqui di persona per lavori di web che non comportassero un rapporto diretto con il cliente
    Se loro vogliono vederti e tu non ci vuoi andare non mi sembra che ci sia molto da fare, loro pagheranno qualcun altro disposto ad andare almeno al colloquio e a firmare contratti o altro e tu continuerai a lavorare per chi non ti vuole vedere... no?

  10. #10

    Re: Re: Re: Non voglio andare al colloquio!!!

    Originariamente inviato da elysaweb
    oibò, fai presto a parlare, ma chi mi paga le 6 ore perse i minimo 20 euro tra benzina e autostrada?
    Minchia costi già cosi tanto?
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.