PDA

Visualizza la versione completa : [problemi rete con salck 12]

00FUMI
14-11-2007, 18:18
Ciao a tutti .... ho da poco installato l' ultima distro di slackware (12.0)...tutto fila come dovrebbe tranne la connessione non riesco a acquisire un indirizzo ip durante il caricamento del s.o.
E' la prima volta che uso slack ..vorrei sapere come poter configurare la rete ...grazie mille ...un saluto!

cobra
15-11-2007, 11:12
Slackware Linux Essentials - Configurazione di Rete (http://book.slackware.it/network-configuration.html) :ciauz:

00FUMI
18-11-2007, 15:23
scusate ma come gia detto sono moooolto neofita su linux ....ho provato a leggere le indicazioni indicatomi nel post precedente e quando vado ad usare netconfig x configurare la scheda di rete mi viene richiesto nome host (so che e' il nome del mio pc) nn so proprio dove guardarlo per individuarlo e poi mi viene chiesto nome del dominio stesso problema nn so proprio dove guardare!

Premetto che la mia scheda di rete e collegata tramite cavo (LAN) che arriva dal router di fastweb ....Grazie mille ancora !!

mykol
18-11-2007, 16:44
non conosco bene la slack (l'ho usata solo anni fa, quando facevamo un corso su linux, ma era già installata e configurata) ma se sei proprio nuovo di linux, forse non hai scelto la distribuzione più adatta (a meno che tu non voglia fare esperienza a tappe forzate, a forza di leggerti howto, documentazione, ecc...).
In genere chi inizia con linux, e vuole essere immediatamente operativo, installa mandriva, ubuntu, suse, fedora, ..., salvo passare poi a slack, debian, gento, quando ha incominciato a capire qualcosa di linux e si sente pronto al grande passo ...

cobra
18-11-2007, 21:48
... x configurare la scheda di rete mi viene richiesto nome host (so che e' il nome del mio pc) nn so proprio dove guardarlo per individuarlo e poi mi viene chiesto nome del dominio stesso problema nn so proprio dove guardare!

In una rete domestica o quando non c'è affatto una rete ma un solo pc, come nel tuo caso, host e dominio te li puoi inventare, tipicamente puoi usare localhost e localdomain. :ciauz:

00FUMI
19-11-2007, 14:36
Grazie mille ho finalmente risolto ora riesco a collegarmi ....Un saluto

Loading